Cosa vuol dire pagamento omnia?

Domanda di: Fatima Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 5/5 (43 voti)

Il termine "pagamento omnia" deriva dal latino omnis, omne (tutto) e indica un pagamento omnicomprensivo, ovvero una somma unica che include tutti gli oneri, le spese o le competenze dovute. Spesso utilizzato nel contesto legale o assicurativo, come in un assegno "omnia", garantisce la copertura totale del debito o del risarcimento in una sola soluzione.

Cosa significa pagamento Omnia?

Dopo un sinistro stradale, l'assicurazione ha liquidato un risarcimento danni “omnia”, cioè comprensivo di spese legali, ma senza precisare a quanto queste ultime ammontino; l'avvocato, con il quale non avevo firmato un preventivo di parcella, mi ha richiesto il 10% dell'intero importo liquidato.

Che cosa è omnia?

OMNIATM Active Formula è un integratore alimentare di vitamine e minerali con fosfatidilcolina. La formulazione apporta il 100% dei valori nutritivi (NRV) delle vitamine utili all'organismo umano e molti dei minerali coinvolti nei processi metabolici ed enzimatici.

Cosa significa il nome Omnia?

Il nome "Omnia" deriva dal latino e significa letteralmente "tutte le cose" o "ogni cosa". È la forma neutra plurale dell'aggettivo "omnis", che significa "ogni", "tutto". Il nome evoca un senso di completezza, totalità e universalità.

A cosa serve Omnia?

Integratore di vitamine e minerali ad alto dosaggio, per contrastare debilitazione e stanchezza, o per chi svolge attività fisiche intense. Utile per ricaricare l'organismo di vitamine. A chi svolge attività sportiva intensa. A tutte le persone che hanno necessità di una ricarica2).

Come funziona l'INGIUNZIONE di PAGAMENTO | Avv. Angelo Greco