VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Chi mettere in copia conoscenza?
I destinatari in Cc sono sempre visibili Gli indirizzi nei campi A e Cc vengono visualizzati da tutti coloro a cui è indirizzata l'e-mail. Utilizzate quindi il campo Cc solo per gruppi di destinatari di e-mail in cui i singoli membri del gruppo già si conoscono.
Cosa vuol dire Cc e Ccn nelle email?
In poche parole, se i destinatari e gli indirizzi in CC sono visibili, quelli in CCN non lo sono. Qui potete trovare anche un altro modo per nascondere i destinatari delle email.
Cosa vuol dire copia conoscenza?
La copia conoscenza (anche copia carbone, abbreviato cc oppure c.c.) è la copia di un documento rivolta a uno o più destinatari – diversi dai diretti interessati – al fine di informarli.
Chi è in Cc può rispondere?
Tutti gli indirizzi in cc sono in chiaro, quindi tutti i destinatari possono vedere a chi è stata mandata la comunicazione e possono a loro volta rispondere includendo tutti gli indirizzi in un'eventuale risposta. L'invio in cc viene spesso utilizzato in una comunicazione “per conoscenza”.
Cosa scrivere nel Cc di una mail?
nel campo "Cc" inserisci gli indirizzi ai quali porti a conoscenza il messaggio (CC = copia carbone). Nel campo "Ccn" inserisci gli indirizzi ai quali porti a conoscenza il messaggio, ma che vuoi tenere nascosto il loro indirizzo a tutti gli altri destinatari del messaggio (CCN = copia carbone nascosta).
Come si abbrevia e per conoscenza?
Nome, cognome e indirizzo (se diverso da quello del destinatario) di quelle persone, che si intende informare sui contenuti della lettera, anche se esse non sono destinatari diretti della stessa. Il nome e cognome deve essere preceduto dalla formula E per conoscenza (e p.c.).
Come si chiama il PC in italiano?
Un computer (pronuncia italiana: /komˈpjuter/, kɔm-, -ˈpu-, -tɛr), in italiano anche noto come elaboratore o calcolatore, è una macchina automatizzata programmabile in grado di eseguire sia complessi calcoli matematici (calcolatore) sia altri tipi di elaborazioni dati (elaboratore).
Come si fa trova sul PC?
Cerca dalla barra delle applicazioni: Digita il nome di un documento (o una parola chiave da quest'ultimo) nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni. Visualizzerai i risultati relativi ai documenti presenti nel PC e in OneDrive.
Come scrivere una mail da pc?
Scrivere un'email
Accedi a Gmail da un computer. In alto a sinistra, fai clic su Scrivi. Nel campo "A", aggiungi i destinatari. Puoi anche aggiungere destinatari: Nei campi "Cc" e "Ccn". ... Aggiungi l'oggetto del messaggio. Scrivi il messaggio. Nella parte inferiore della pagina, fai clic su Invia.
Come uscire da mail su PC?
Uscire dall'account da un computer
Apri Gmail. Fai clic sulla tua foto in alto a destra. Fai clic su Esci.
Come inoltrare una mail dal pc?
Inoltrare un'email come allegato
Accedi a Gmail da un computer. Seleziona le email che vuoi inoltrare. Fai clic su Altro. Inoltra come allegato. Nel campo "A", aggiungi i destinatari. ... Aggiungi l'oggetto del messaggio. Scrivi il messaggio. In basso, fai clic su Invia.
Che differenza c'è tra Rispondi e rispondi a tutti?
Rispondi invia la mail solo a chi era in A, quindi la persona con cui stai scambiando i messaggi. Con Rispondi a tutti, invece, includi ai destinatari anche le persone in CC.
Che differenza c'è tra inoltra e rispondi?
Per rispondere solo al mittente, selezionare Rispondi. Per rispondere al mittente originale e a tutti gli altri destinatari nelle righe A e CC, selezionare Rispondi a tutti. Per inviare il messaggio a una persona non presente nelle righe A e CC, selezionare Inoltra.
Cosa significa la sigla Bcc?
Le Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali sono banche caratterizzate da una formula imprenditoriale unica nel suo genere, costituita da tre molecole fortemente connesse tra loro: cooperazione, mutualità, localismo.
Come si fa a mandare una mail a più destinatari nascosti?
È sufficiente utilizzare il campo Ccn (acronimo di Copia carbone nascosta, in inglese Bcc - Blind carbon copy) che, se non è immediatamente visibile, si può fare comparire cliccando sul pulsante Cc. Tutti gli indirizzi e-mail dei destinatari andranno inseriti nel campo Ccn.
Cosa vuol dire mittente in Ccn?
La copia conoscenza nascosta (Ccn), detta anche copia carbone nascosta, traduzione dell'inglese blind carbon copy (Bcc), è un messaggio di posta elettronica del quale i destinatari specificati nel campo Ccn ricevono una copia, ma il loro indirizzo viene nascosto agli altri destinatari del messaggio.
Come mettere in conoscenza?
"Cc" indica "copia per conoscenza", "Ccn" indica "copia per conoscenza nascosta". Quindi, inserendo qui gli indirizzi e-mail di altre persone, le si renderà destinatarie della mail, in quanto gliene sarà recapitata una copia per conoscenza.
Come iniziare una email formale in italiano?
Email formale: puoi introdurti con un Egregio (molto formale, forse poco usato), Gentile, o semplicemente con un saluto: Buongiorno, Buonasera, Salve. In chiusura puoi optare per un Distinti saluti, Cordiali saluti, Un cordiale saluto.
Cosa vuol dire per opportuna conoscenza?
Si rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento, possibilmente in sede di confronto colloquiale diretto.
Come vedere il mio PC sul telefono?
Se vuoi scoprire come controllare il PC con Android, la soluzione più adeguata alle tue necessità potrebbe essere TeamViewer. Questo servizio può essere utilizzato gratuitamente per uso non commerciale, al fine di controllare da remoto un altro dispositivo con sistema operativo Windows, macOS, Linux, Android o iOS.