Domanda di: Lisa Amato | Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(25 voti)
Il suo nome deriva dall'unione delle parole giapponesi pika (ピカ), onomatopea che indica una scintilla, e chū (チュー), lo squittio del topo, invalidando così le teorie di numerosi fan che vedevano nel nome del Pokémon un riferimento a Pika, un sottogenere di piccoli mammiferi lagomorfi.
Scartato il concept che inizialmente vedeva Pikachu simile a un Daifuku, ovvero a un dolce ripieno tipico della tradizione giapponese, la designer ripiegò su un animale che all'epoca adorava: lo scoiattolo.
Una specie di tipo "elektrik", è in grado di caricare il suo corpo di elettricità. Se si arrabbia, rilascia l'energia immagazzinata nelle sue guance. È questo "potere" che Pikachu userà per sconfiggere i suoi avversari in battaglia.
Tornando a Logan Paul, lo youtuber ha acquistato Pikachu Illustrator "Mint 10" (praticamente perfetta) nel luglio 2021 a Dubai, grazie a una compravendita privata del valore di 5 milioni di dollari.
1. Carta più rara al mondo: Pikachu Holo Illustrator. Cominciamo dalla carta più rara e preziosa in assoluto: la Pikachu Holo Illustrator, dal valore mostruoso di 6 milioni di dollari.