VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Quando si dice concavo?
Che ha la superficie curva e rientrante (opposto di convesso): lenti c.; vetro c.; specchio concavo. b.
Qual è la differenza tra un oggetto concavo è uno convesso?
Una figura geometrica è convessa se, presi due punti qualsiasi A e B al suo interno, il segmento che li congiunge è contenuto tutto all'interno della figura. Una figura è concava se, presi due dei suoi punti A e B, i punti sono estremi di un segmento che non è tutto contenuto all'interno della figura.
Perché il triangolo è un poligono convesso?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quali sono le figure convesse?
Il piano, le rette, le semirette, i segmenti e i semipiani sono tutte figure convesse. Anche gli angoli possono essere: concavi se contengono i prolungamenti dei lati. convessi se non contengono i prolungamenti dei lati.
Che poligono è una stella?
In geometria piana, un poligono stellato è un poligono avente una forma stellata a causa dell'intersezione di più lati.
Quali sono le figure concave?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanti angoli concavi ha un poligono convesso?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quali sono gli angoli convessi?
In geometria, un angolo si dice convesso o concavo secondo che è minore o maggiore di due retti, ossia secondo che i prolungamenti dei rispettivi lati sono esterni o interni all'angolo (mentre nei trattati elementari in lingua tedesca codeste due qualifiche vengono usate in senso precisamente opposto).
Perché si dice concavo?
di cum "insieme" e cavus "cavo" e quindi "che ha superficie curva e rientrante" (l'opposto di convesso)] [ALG] Figura c.: superficie o solido tale che esiste almeno un segmento congiungente due suoi punti che non appartiene interamente alla figura; è il contrario di figura convessa.
Quante diagonali ha un poligono concavo?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Che vuol dire quadrilatero convesso?
Un quadrilatero convesso è tale che nessuna delle rette ottenute prolungando un qualsiasi suo lato ne interseca la sua superficie interna; un quadrilatero convesso giace quindi interamente in uno dei due semipiani individuati dalla retta a cui appartiene un suo qualunque lato.
Come ricordare concavo è convesso?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come capire se una funzione è concava o convessa?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché la retta è convessa?
Una figura è: convessa se, unendo qualsiasi coppia di punti della figura, il segmento che si crea è sempre tutto contenuto all'interno della figura; concava se non è convessa.
Come si chiama il poligono che ha tutti i lati uguali?
Un poligono regolare è un poligono convesso che è contemporaneamente equilatero (cioè ha tutti i lati congruenti fra loro) e equiangolo (cioè ha tutti gli angoli congruenti fra loro).
Come si chiama il poligono che ha 6 lati ed angoli uguali?
Poligono piano con sei vertici e quindi sei lati. L' e. regolare (avente tutti i sei lati uguali tra di loro e così tutti gli angoli formati da lati consecutivi) può iscriversi nel cerchio facendo uso soltanto di riga e compasso; il suo lato AB (fig.
Come sono gli angoli interni di un poligono concavo?
I poligoni concavi e i poligoni convessi si distinguono perché almeno uno dei suoi angoli interni è concavo, ossia maggiore di 180°.
Quali sono gli angoli concavo?
Un angolo è concavo se contiene al suo interno il prolungamento dei suoi lati, mentre un angolo sarà convesso se ciò non avviene. Quindi, in generale, i due angoli determinati da due semirette aventi la stessa origine sono uno concavo e l'altro convesso.
Come si fa un angolo convesso?
Tutti gli angoli la cui ampiezza è tra 0 e 180° compresi in gradi sessagesimali o tra 0 e π compresi in radianti sono angoli convessi. Esempi di angoli convessi sono dunque: l'angolo nullo la cui ampiezza è 0° o 0 radianti.