Cosa vuol dire pro in un cellulare?

Domanda di: Germano Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (55 voti)

Gli smartphone Samsung Galaxy hanno in genere ottime fotocamere. La modalità Pro ti consente di andare oltre le semplici funzionalità “punta e scatta” sbloccando le regolazioni avanzate come le impostazioni ISO e di apertura e permettendoti di modificare quasi ogni aspetto dell'esperienza fotografica.

Cosa vuol dire cellulare Pro?

La definizione di Pro non passa dal processore, che è identico, e neanche dalla memoria, che cambia in quantità ma dovrebbe avere la stessa velocità.

Quanta memoria deve avere un buon cellulare?

Al giorno d'oggi 2/3 GB di RAM è il “minimo sindacale” per un dispositivo. Tuttavia, risulta una scelta saggia per un utente che usa spesso lo smartphone puntare almeno su 4GB di RAM o più. In ogni caso, per i più esigenti il mercato offre 6, 8, 12 e persino 16GB di RAM.

Cosa guardare quando si compra un cellulare?

Fotocamera di qualità, velocità dei processi, batteria duratura e prezzo ragionevole: sono questi i requisiti che si è soliti ricercare quando si compra uno smartphone. A differenza di quanto si possa immaginare, è possibile ritrovare tali elementi anche in dispositivi non di alta gamma.

Perché I cellulari hanno 4 fotocamere?

La prima è necessaria per lo zoom ottico 2x, la seconda fornisce un obiettivo ultra-grandangolare per le foto panoramiche, la terza è un obiettivo di profondità da 5 megapixel e infine troviamo la lente principale, da 24 megapixel.

DIETRO le QUINTE: PRO e CONTRO degli SMARTPHONE che usiamo