VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Quanti tipi di loop esistono?
For loop: usati per iterare un numero specifico di volte. While loop: usati per iterare finché viene soddisfatta una determinata condizione. Do-while loop: simile al loop while, ma il blocco di codice al suo interno viene eseguito almeno una volta.
Quali tipi di iterazioni esistono?
Esistono varie forme di iterazione; le più conosciute sono il MENTRE (in inglese: while..do), il RIPETI (in inglese: repeat.. until o do.. while), ed il PER (comunemente detto ciclo for).
Che differenza C'è tra il ciclo for e il ciclo while?
while – La condizione viene controllata prima di ogni iterazione. do.. while – La condizione viene controllata dopo una prima iterazione. for (;;) – La condizione viene controllata prima di ogni iterazione; sono possibili altre condizioni all'interno del ciclo.
A cosa serve il ciclo while?
L'Istruzione while in Python La parola while può infatti essere tradotta in italiano come finché o mentre, e il ciclo while ci permette proprio di eseguire un blocco di codice finché una determinata condizione è e restaTrue.
Come si fa il ciclo while?
Lo si fa utilizzando la sintassi do.. while : do { // corpo del ciclo } while ( condition ) ; Il ciclo esegue prima il corpo, poi controlla la condizione; se questa è vera, esegue nuovamente il corpo.
Quali sono le costanti in informatica?
Una costante è una voce di dati denominata con un valore predefinito, mentre una variabile è una voce di dati denominata che è possibile modificare durante l'esecuzione del programma. Le variabili possono essere globali o locali.
Qual è la differenza tra while e do-while?
Nel linguaggio C le funzioni WHILE e DO WHILE sono simili. Entrambe svolgono un'iterazione condizionata al verificarsi di un evento. Tuttavia,la funzione WHILE si basa su un controllo anticipato, mentre nella funzione DO WHILE il controllo è posticipato al ciclo.
Cosa sono i cicli in Java?
In Java esistono delle istruzioni composte, dette istruzioni di ciclo, che permettono di ripetere una stessa istruzione per più volte. Questo è utile per esempio nel caso della stampa dei numeri interi, in cui vogliamo ripetere molte volte la istruzione di stampa.
Chi ha inventato il loop?
I compositori e musicologi francesi Pierre Schaeffer e Pierre Henry furono i primi a teorizzare e utilizzare artisticamente il “cerchio chiuso” del loop all'inizio degli anni 50.
Come si crea un loop?
Per procedere, dunque, avvia il browser, collegati alla pagina principale di YouTube e seleziona il video di tuo interesse. Una volta avviata la riproduzione del video, fai clic destro sul player e scegli l'opzione Loop dal menu che compare, in modo da attivare la ripetizione automatica.
Cosa vuol dire mandare in loop?
Quando guardi contenuti su YouTube, puoi utilizzare la funzionalità di loop per riprodurre un video o una playlist ripetutamente. Per ripetere la riproduzione di un video: Vai alla pagina di visualizzazione del video.
Perché il ciclo si blocca e poi ricomincia?
Il blocco del ciclo mestruale è un problema abbastanza frequente, soprattutto tra le donne giovani. Si tratta di un disturbo, spesso temporaneo, causato da svariati fattori: potrebbe trattarsi di un trauma emotivo, dell'insorgenza di cisti ovariche non riassorbite oppure di uno squilibrio ormonale.
Quando termina il ciclo while?
Caso 2: il ciclo while() viene strutturato come un ciclo infinito ed il controllo sul carattere viene fatto all'interno del ciclo stesso; appena il carattere convenuto viene trovato, il ciclo termina con un'istruzione break.
Cosa fa while in C?
L'istruzione while consente di ripetere un'istruzione fino a quando un'espressione specificata non restituisce false.
A cosa serve il FOR in Python?
Come abbiamo accennato, il costrutto Python for viene utilizzato per eseguire iterazioni su strutture iterabili, ovvero costituite da più elementi, disposti in una sequenza, che verranno presi in considerazione uno per uno. Il blocco di codice sotteso al for sarà eseguito per ognuno di questi elementi.
Come si usa il FOR C++?
La semantica più comune del ciclo for è la seguente: si dichiara una variabile contatore che di fatto è identificativa dell'iterazione corrente, e le si assegna un valore iniziale. Questa operazione, detta di inizializzazione del ciclo, viene eseguita solamente una volta, prima di effettuare la prima iterazione.
Come si usa for in Python?
In linguaggio Python, for costituisce un costrutto che permette di eseguire parti di codice per un numero determinato di cicli. Questo in genere viene usato per iterare una sequenza dati come una lista, una tupla, un dizionario, un set o una stringa ed eseguire del codice per ogni elemento al suo interno.
Cosa vuol dire algoritmo iterativo?
Gli algoritmi iterativi si basano sull'idea che la soluzione di un proble- ma possa essere ottenuta ripetendo ciclicamente l'applicazione della stessa sequenza di operazioni (ovviamente su oggetti che via via si modificano) fino al verificarsi di una certa condizione di termine.
Quali sono gli algoritmi più efficienti quelli ricorsivi o quelli iterativi?
Questo è dovuto al fatto che comunemente la ricorsione viene implementata utilizzando le funzioni, e che l'invocazione di una funzione ha un costo rilevante, e questo rende più efficienti gli algoritmi iterativi.
Che effetto produce l iterazione?
Un'azione iterativa, dunque, trae origine dallo stato determinato da un'antecedente occorrenza della medesima azione e produce un effetto che è, spesso, pressoché identico a quello precedente.