VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Cosa vuol dire truci unghioni?
– 1. Feroce e minaccioso, ma insieme torvo e sinistro, riferito all'aspetto, all'espressione del volto e più raram. alla persona: faccia t., occhi t., sguardo t.; un individuo t., che ha un aspetto feroce, che incute terrore.
Cosa vuol dire Uggiolo?
eiulare] (io ùggiolo, ecc.; aus. avere). – Di cani, e spec. di cuccioli, mugolare in modo sommesso ma continuato per fame, dolore o altra ragione di malcontento o di malessere: durante il temporale il cucciolo ha uggiolato a lungo; sparò per aria dei colpi di archibugio, facendo u.
Cosa mastica il Bleso?
moscia; Il bleso l'ha moscia. »» Sinonimi di bleso (balbuziente, tartaglione). Soluzioni per risolvere le seguenti domande nelle parole crociate: Il regista di M.A.S.H.
Perché si mastica?
La masticazione, infatti, attiva i muscoli della mandibola che sono molto potenti e che hanno importanti influenze su tutto il resto del corpo, dal cranio fino ai piedi, passando per la schiena e la colonna vertebrale.
Chi vi si getta combatte cruciverba?
Tra le migliori soluzioni del cruciverba della definizione "Chi vi si getta, combatte" , abbiamo: (cinque lettere) agone.
Cosa vuol dire guaiva?
– Emettere guaiti: si sentiva g. il cane. Fig., riferito a persona, lamentarsi, gemere: che cos'hai da guaire? guaire /gwa'ire/ v.
Che cosa vuol dire inespressivo?
agg. [dal fr. inexpressif]. – Non espressivo, privo di espressione: un volto i.; fisionomia i.; occhi inespressivi.
Cosa significa originarietà?
Che ha origine da un luogo, che è nativo, o proveniente, da un determinato luogo: la pianta della patata è o. dell'America Meridionale; la sua famiglia è o. della Val d'Aosta; gli abitanti o. di una città, quelli che in essa sono nati, non immigrati.
Cosa vuol dire reita?
reità (ant. reitade; anche retade e retà) s. f. [der. di reo1 ], non com. – L'essere reo, colpevolezza: avendo bensì la convinzione morale invincibile della r.
Cosa significa atroce timore?
– Che suscita orrore o spavento, terribile: visione, spettacolo a.; scena a.; Notte!
Cosa vuol dire occhi torvi?
[dal lat. torvus]. – Che esprime astio o malanimo, minaccia o diffidenza, riferito allo sguardo o all'espressione del volto: sguardo t. e minaccioso; lo guardava con occhi t.; gli rivolse una t.
Cosa vuol dire Spippola?
fare qualche cosa (come leggere, comporre, cantare o suonare) con grande disinvoltura e facilità (cfr. il più com. snocciolare): al suon del zufolo cantando spippola egloghe (Redi).
Cosa vuol dire si ergono?
Levare in alto, innalzare, erigere: e. l'animo a Dio; rifl., ergersi, innalzarsi, detto di monti e sim., o di persone e animali: Ed el s'ergea col petto e con la fronte (Dante).
Cosa sono le gravare?
Imporre tributi, oneri fiscali, o istituire un vincolo giuridico: g. il popolo di (o con) troppe imposte; cittadini eccessivamente gravati di tasse; Scemò i pubblici pesi a' suoi pagani, Ma più gravonne i miseri cristiani (T. Tasso); g.
Cosa vuol dire saltare in groppa?
Il dorso delle bestie da soma o da tiro, e spec. la parte posteriore tra i lombi e la coda: caricare il basto sulla g. dell'asino; andare, cavalcare in g. a un cavallo, a un mulo; salire, saltare, montare in groppa.
Cosa vuol dire essere interdipendente?
Interdipendenza significa dipendenza reciproca, ove per dipendenza s'intende fare affidamento su altri. Con il termine interdipendenza economica si sottolinea il processo storico che nell'ultimo secolo ha visto una sempre maggiore integrazione tra le diverse economie mondiali sino a giungere alla globalizzazione.
Che cosa è un emettitore?
In fisica, sostanza o, specificamente, isotopo radiattivo che emette particelle o fotoni: e. alfa, beta, gamma, che emette, rispettivamente, particelle alfa, particelle beta (elettroni veloci) o raggi gamma (fotoni di grande energia).
Cosa vuol dire svani?
– 1. Disperdersi a poco a poco: aperta la finestra, questo cattivo odore svanirà presto; svanito il fumo, apparve il disastro provocato dall'esplosione; il rumore dei passi svanì lentamente; dileguarsi: il treno svanì nella nebbia; la visione, il sogno svanì.
Come si scrive Chiattona?
Come si evince dal vocabolario Treccani con il termine "chiattona" si definisce una "persona grassa e tarchiata, frequente l'uso come sostantivo; grassone".
Che animale fa il verso di guaire?
s. m. [der. di guaire]. – Voce acuta e lamentosa che emette il cane, spec. quando è ferito o ha avuto qualche percossa o gli si sia in altro modo fatto male.