Cosa vuol dire quando ti fa male il braccio destro?

Domanda di: Zaccaria Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (49 voti)

Il dolore al braccio destro può derivare da diverse fonti, tra cui: problemi muscolari: distorsioni, strappi muscolari o tensioni possono causare dolore localizzato al braccio destro. Attività fisiche intense, movimenti bruschi o posture scorrette possono contribuire allo sviluppo di tali problemi.

Quale braccio fa male se ti viene un infarto?

I sintomi dell'infarto

Nella maggior parte dei casi, la malattia ha inizio improvvisamente con un intenso dolore al petto. Si tratta di un dolore ubicato al centro del torace, dietro allo sterno, spesso irradiato verso il braccio (soprattutto il sinistro) e la parte inferiore della mandibola.

Perché mi fa male il braccio destro e la spalla?

Dolore alla spalla destra

il dolore nella parte anteriore può derivare da una tendinite o dalla sindrome di impingement ed è spesso conseguenza di problemi nell'articolazione con il bicipite; il dolore nella parte superiore riguarda solitamente muscoli, cartilagine o legamenti e può essere di natura infiammatoria.

Cosa può essere dolore all'avambraccio destro?

Quali possono essere le cause del dolore all'avambraccio? Il dolore all'avambraccio può verificarsi per una serie di motivi, tra cui: Lesioni: un trauma acuto, come una caduta, può causare una frattura in una delle ossa dell'avambraccio o danni ai legamenti e ai tendini presenti in questa zona.

Quando fa male il braccio destro di notte?

La spiegazione più verosimile indica, nel rilassamento muscolare generalizzato del sonno, la causa dello stiramento dei tendini dei muscoli che compongono la cuffia dei rotatori, quelli che hanno il compito di muovere il braccio nelle varie direzioni dello spazio.

Ecco le possibili cause (e soluzioni) del dolore braccio-spalla