Che paese ha il passaporto verde?

Domanda di: Shaira Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (64 voti)

Forse non sai che in base al suo colore qualcosa cambia, neanche ti sei accorto che può essere rosso o blu. Se provieni dal Marocco (o l'Arabia Saudita o il Pakistan), invece, sai bene che il passaporto sarà verde, perché verde è il colore che rappresenta la religione islamica del paese.

Chi ha il passaporto verde?

La maggior parte degli Stati musulmani usa il passaporto verde per l'importanza di questo colore nella religione musulmana.

Qual è il passaporto più potente del mondo?

Singapore ha il primo posto nella classifica dei passaporti maggiormente potenti al mondo, superando il Giappone che ha detenuto il titolo per cinque anni. L'Italia è al secondo posto insieme a Spagna e Germania con 190 Paesi in cui si può viaggiare senza visto o con restrizioni minime.

Quale paese ha il passaporto nero?

Nel loro caso, il colore indica che appartengono all'ECOWAS (la Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale). I passaporti più rari sono quelli con la copertina nera. Si trovano tra i cittadini di alcuni paesi africani - Botswana, Zambia, Burundi, Gabon, Angola, Ciad, Congo, Malawi e altri.

Chi ha il passaporto rosso?

Il passaporto rosso era il documento di espatrio rilasciato dal regno d'Italia, destinato agli emigranti regolato da ultimo dal Regio Decreto 13 novembre 1919 n. 2205 ("Testo Unico dei provvedimenti sull'emigrazione e sulla tutela giuridica degli emigranti"), convertito in legge 17 aprile 1925 n. 473.

Il Passaporto italiano è FORTISSIMO, sapevatelo