Cosa vuol dire quando una persona si tocca il naso?

Domanda di: Matilde Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (33 voti)

Toccarsi il naso: strofinare la parte inferiore del naso (sotto le narici) con il dorso della mano significa rifiuto. Sfregare la parte esterna significa tensione emotiva, coinvolgimento.

Cosa significa toccarsi il viso?

Toccarsi il viso o i capelli può essere anche un modo di comunicare, un messaggio di apertura verso l'altro e persino «di seduzione», spiega la primatologa del Cnr Elisabetta Visalberghi. «Sicuramente uno dei motivi che potrebbe spingere l'uomo a toccarsi la faccia è sistemarla, rilassare la stanchezza psichica.

Che vuol dire toccarsi le labbra?

Accarezzamento delle labbra con le dita o il dorso della mano: indica un grosso gradimento emotivo nei confronti della tematica trattata o del suo interlocutore.

Cosa vuol dire quando una persona si tocca sempre i capelli?

Attorcigliarsi ripetutamente le ciocche intorno alle dita è un segnale di ansia o di rabbia, e svolge una funzione antistress e di scarico a un eccesso di tensione emotiva. La noia è un'altra emozione che spesso trova nel toccarsi i capelli un modo per passare il tempo.

Cosa significa quando una persona si tocca l'orecchio?

Quando una persona ci guarda e si tocca l'orecchio, vuol dire che prova attrazione per noi. Può lambirne il lobo, a indicare il desiderio di una relazione o portare un dito all'interno dell'orifizio quando il desiderio è più passionale.

Lo sfregamento del naso- segnali di comunicazione non verbale