Domanda di: Dr. Terzo Martinelli | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(49 voti)
RaiPlay è la piattaforma di streaming video gratuita della Rai che puoi vedere dal tuo Computer, Tablet, Smartphone e Smart TV e altri dispositivi di streaming esterni (es. Apple TV, Fire TV Stick, Google Chromecast, decoder SkyQ, gaming console Sony PlayStation 4 e Sony PlayStation 5, decoder Set top Box).
RaiPlay è una piattaforma italiana di video on demand e streaming, di proprietà della Rai. Affidata dal 2005 fino al 2014 a RaiNet, la piattaforma è attualmente gestita da RaiPlay e Digital (dal 2014 al 2019 Area Digital), diretta da Elena Capparelli, che già aveva ricoperto lo stesso incarico dal 2005 al 2014.
Guardare i contenuti di RaiPlay è molto semplice: basta accedere all'app o al sito ufficiale e creare un nuovo account. Chi ha già un account potrà effettuare l'accesso seguendo la procedura guidata. Non ci sono costi. È possibile anche accedere a RaiPlay con un account Facebook, Twitter, Google, Huawei o Apple.
Per creare un nuovo account è necessario collegarsi al sito web ufficiale di RaiPlay utilizzando un PC, smartphone o tablet. Clicca "Accedi", "Registrati" e segui le indicazioni. La voce "Accedi" (nella parte alta) su RaiPlay consente di effettuare l'accesso o creare un nuovo account gratuito.
Di notevole interesse per gli utenti è la possibilità di accedere all'applicazione RaiPlay selezionando direttamente dal proprio telecomando il canale 201 e all'applicazione RaiPlay Sound selezionando direttamente il canale 203..