Cosa vuol dire real time?

Domanda di: Zaccaria Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (28 voti)

(propr. «tempo reale»), usata in ital. come s. m. – Nella tecnica dell'elaborazione elettronica di dati, espressione talora usata in luogo dell'equivalente ital. tempo reale (v.

Cosa si intende per real-time?

In informatica, un sistema real-time (in italiano "sistema in tempo reale") è un calcolatore in cui la correttezza del risultato delle sue computazioni dipende non solo dalla correttezza logica ma anche dalla correttezza temporale. Quest'ultima è spesso espressa come tempo massimo di risposta.

Qual è la caratteristica principale di un so real-time?

Un sistema real-time deve gestire diverse attività indipendenti tra loro, come il controllo di un sistema e il monitoraggio degli allarmi. Queste attività, chiamate task o processi, vengono innescate da eventi e devono essere completate entro determinate deadline temporali.

Quando è nato real-time?

Dopo essere diventato il canale di intrattenimento non-fiction più visto della piattaforma Sky Italia, il 1º settembre 2010 ha cambiato il nome in "Real Time", ed è diventato disponibile sia sul digitale terrestre sia via satellite in chiaro, aderendo anche alla piattaforma Tivùsat.

Chi gestisce Real Time?

Real Time è un canale televisivo italiano privato edito da Discovery Italia, divisione di Warner Bros. Discovery.

Cose da non chiedere | Rom