Cosa vuol dire reincarnarsi?

Domanda di: Ing. Arturo Martino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (59 voti)

– Assumere un nuovo corpo, far rivivere in un diverso individuo. Si usa per lo più come intr. pron. con riferimento alla credenza religiosa della reincarnazione: secondo Pitagora l'anima poteva reincarnarsi anche in corpi di animali.

Qual è il significato di reincarnazione?

L'atto dell'anima che dopo la morte torna a vivere in un altro corpo. Si tratta di una credenza largamente diffusa anche presso i popoli di interesse etnologico. Fra i Greci fu una dottrina peculiare all'orfismo, che fece presa sui filosofi (Pitagora, Empedocle, Platone ecc.)

Quanto tempo ci vuole per reincarnarsi?

Quanto tempo ci vuole per reincarnarsi? - Quora. Adesso molto poco, diciamo cinque/dieci anni. Anche venti in certi casi, vah. Nell'antichità molto di più, si parlava di secoli.

Come si chiamano le persone che credono nella reincarnazione?

Gli induisti credono nella reincarnazione dell' anima: se un tale si comporta male nella sua vita dopo la morte la sua anima ritornerà a vivere con un' altro corpo per espiare i peccati commessi.

Quando finisce il ciclo della reincarnazione?

Il karma e la reincarnazione. L'idea di karma e quella di reincarnazione sono inscindibili: secondo la concezione orientale dell'evoluzione, l'uomo continua a reincarnarsi sulla terra fino a quando non si è purificato, ovvero ha estinto il debito karmico accumulato nel corso delle vite precedenti.

La reincarnazione esiste: ecco le prove