Cosa vuol dire rigenerare un cellulare?

Domanda di: Filomena Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (29 voti)

Dispositivi rigenerati. Cosa significa rigenerato o ricondizionato? Un dispositivo rigenerato è uno smartphone, pc, o tablet portato a nuova vita tramite un rigoroso processo di riparazione, sostituzione e aggiornamento dei componenti danneggiati o usurati.

Cosa vuol dire quando un telefono è rinnovato?

Il prodotto viene cioè ispezionato e testato per valutarne la situazione estetica e funzionale, se necessario viene riparato (con pezzi nuovi e originali mai usati), poi igienizzato e nuovamente imballato con i suoi accessori. Viene perciò “rinnovato” da tutti i punti di vista.

Qual è la differenza tra rigenerato è ricondizionato?

Quindi non c'è alcuna differenza tra un prodotto ricondizionato e rigenerato in quanto questi termini sono sinonimi.

Quanto dura un telefono rigenerato?

Quanto dura in media un telefono ricondizionato? In media, un dispositivo nuovo inizia a rallentare dopo circa 4 o 5 anni. Nel caso di un ricondizionato, lo smartphone inizia a diminuire le prestazioni dopo 2 o 3 anni.

Cosa vuol dire ricondizionata?

Ricondizionati: il significato li avvicina molto al concetto di “nuovo”, anche se questo genere di prodotti non può essere definito tale. I prodotti ricondizionati, o rigenerati (i due termini sono sinonimi), vengono accuratamente revisionati e sottoposti a un processo di manutenzione meccanico, funzionale ed estetico.

COME SI RIPARA UN IPHONE