Cosa vuol dire Seiko in giapponese?

Domanda di: Dott. Penelope Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (40 voti)

Viene fondata Seikosha: ha inizio la produzione di orologi da parete. Nel 1892 Kintaro Hattori acquista una fabbrica in disuso a Tokyo e fonda Seikosha (in giapponese, “Seiko” significa “raffinato”, “minuto” o “successo” e “sha” significa casa).

Cosa significa movimento Seiko?

La Seiko ha brevettato un movimento chiamato Kinetic, la cui caratteristica risiede nel fatto che l'orologio viene ricaricato con una massa oscillante come negli orologi automatici; in questo movimento, anziché caricare la molla, mette in rotazione un minuscolo generatore che ricarica un accumulatore, il quale, specie ...

Perché si chiama Seiko 5?

Perchè questa serie venne chiamata "Seiko 5"? Il motivo è individuabile vedendo le caratteristiche degli orologi appartenenti a questi linea di segnatempo, infatti sono 5 le i punti cardine e le caratteristiche che un Seiko 5 deve possedere.

Dove si producono gli orologi Seiko?

Lo Studio Grand Seiko Shizukuishi si trova nella prefettura del maestoso monte Iwate, mentre lo Studio di orologeria Shinshu è circondato dalle splendide montagne e dal lago omonimo.

Quanto valgono gli orologi Seiko?

Gli orologi Seiko automatici possono avere vari prezzi. I più costosi, come ad esempio i modelli realizzati con cassa al titanio, superano 8.000 €, ma ci sono anche prodotti ben più economici, con un prezzo inferiore a 50 €.

Perchè AMO Seiko