Cosa vuol dire silenziare un account?

Domanda di: Dott. Domiziano Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (32 voti)

La funzione Silenziare ti consente di rimuovere dalla cronologia i post di un account senza bloccarlo o smettere di seguirlo. Gli account silenziati non verranno informati di ciò e potrai riattivarli in qualsiasi momento.

Cosa vuol dire silenziare un profilo su Instagram?

I messaggi resteranno visibili, ma la persona silenziata non potrà vedere se l'utente ha letto i suoi messaggi diretti o se è attivo su Instagram. Rimuovendo l'opzione “Silenzia”, i futuri messaggi della persona precedentemente silenziata torneranno visibili nella casella di posta in arrivo.

Come si fa a silenziare un account?

Su Android basta entrare nel profilo della persona che si vuole silenziare, cliccare sul tasto Segui già, sotto la bio dell'utente scelto e poi su Silenzia. Qui potrai scegliere poi se silenziare i Post o le Storie, oppure entrambi. In questo modo è possibile scegliere in base alle proprie esigenze e preferenze.

Come scoprire chi ti ha silenziato su Instagram?

Dal momento che Instagram non invia alcuna notifica all'utente che viene silenziato, difatti non è possibile sapere se si è stati silenziati, né tantomeno da quali persone.

Cosa vuol dire silenziare una persona su Twitter?

Ti diamo la possibilità di silenziare i post che contengono particolari parole, frasi, nomi utente, emoji o hashtag. In questo modo, tali post verranno rimossi dalla tua scheda Notifiche, dalle notifiche push, dagli SMS, dalle email di notifica, dalla cronologia principale e dalle risposte ai post.

Come vedere gli account silenziati su Instagram?