Cosa vuol dire spot su Roomba?

Domanda di: Dott. Giobbe Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (38 voti)

Il tasto SPOT permette di accedere ad una delle funzioni più interessanti del nostro Roomba, ovvero quella che permette di eliminare lo sporco più ostinato. Una volta premuto questo pulsante, il Roomba effettuerà un movimento a spirale (di circa un metro di diametro) per pulire accuratamente una zona circoscritta.

Come dire a Roomba dove pulire?

Può essere attivata all'inizio di un'operazione di pulizia, sia dall'app iRobot Home che mediante un assistente vocale compatibile. Ad esempio, per avviare una pulizia abbinata con Alexa, basta dire: “Alexa, chiedi a Roomba di aspirare e a Braava di lavare”.

Perché Roomba lampeggia?

Quando l'anello luminoso di Roomba lampeggia in rosso, il livello della batteria è troppo basso. È importante caricare subito iRobot Roomba. È comunque consigliabile caricare il Roomba dopo ogni pulizia: questo ha anche un effetto positivo sulla durata della batteria di Roomba.

Come impostare le stanze su Roomba?

Istruzioni per l'assegnazione di stanze e zone specifiche a Roomba:
  1. Cliccare sui tre punti del riquadro dell'apparecchio iRobot.
  2. Cliccare su «Stanza» e selezionare tutte le stanze se si desidera che vengano pulite tutte, o solo alcune.

Come si fa a capire se Roomba si sta caricando?

Per controllare lo stato della batteria premere una volta il pulsante CLEAN per accendere l'indicatore della batteria. L'indicatore di stato della batteria diventerà arancione durante la ricarica e verde fisso al termine della carica. Lo stato di ricarica può essere visualizzato anche nella iRobot HOME app.

Canzone pubblicità iRobot Roomba