L'iscrizione all'Associazione del Rosario Perpetuo si può fare on line, ma diventa valida quando si riceve la pagellina d'iscrizione da parte della Direzione. La pagellina d'iscrizione con il libretto Guida per l'Ora di Guardia viene inviato dalla segreteria dell'Associazione a coloro che ne fanno domanda.
È una pratica devozionale che consiste nel dedicare un'ora al mese a Maria SS. con l'intento precipuo di starle vicino, poiché nulla è più caro ad un cuore di Mamma che la compagnia dei propri figli. L'Ora di Guardia è stata istituita presso il santuario “Beata Vergine della Salute” di Puianello da p.
23.50 – Tutti i giorni, tranne il Mercoledì, Santo Rosario in diretta con gli ascoltatori; 00.00 – Giovedì, Santo Rosario con Benedetto XVI; 02.50 – Tutti i giorni, Coroncina alla Divina Misericordia e Santo Rosario da Medjugorje; 05.45 – Tutti i giorni, Santo Rosario con San Giovanni Paolo II.
Che cos'è il Rosario Vivente? E' un movimento di preghiera formato da tanti gruppi di 15 persone che si impegnano alla recita del Rosario (almeno una decina al giorno!).
Tuttavia, oltre al tradizionale rosario, esiste anche la decina di rosario o il rosario ad anello, ovvero un anello composto da dieci sporgenze, una per ogni Ave Maria, e una croce che corrisponde al Padre Nostro. Ma non solo.