Cosa vuol dire strisce bianche?

Domanda di: Lauro Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (23 voti)

Sono quelle "libere", su cui si può parcheggiare gratuitamente. Attenzione però ai cartelli verticali, la sosta potrebbe essere limitata nel tempo, con l'obbligo di esporre un disco orario che indichi l'ora di arrivo.

Cosa vogliono dire le strisce bianche?

Per quanto riguarda le tipologie di strisce, e quindi di parcheggi, il Codice ne identifica tre: Bianche: indicano stalli di sosta non a pagamento. Blu: indicano stalli di sosta a pagamento. Gialle: indicano stalli di sosta riservati.

Come capire se il parcheggio è a pagamento?

Le strisce bianche del parcheggio indicano un'area adibita alla sosta libera dei veicoli: ciò significa che, salvo specifiche limitazioni, chiunque può posteggiare in quella zona. Le strisce blu, invece, delimitano un'area di sosta a pagamento: chiunque voglia fermare la propria vettura deve pagare l'importo stabilito.

Che colore sono le strisce dei parcheggi a pagamento?

Strisce di colore blu

Sono quelle che delimitano le aree si sosta a pagamento. Una volta parcheggiato, quindi, ricordatevi sempre di acquistare un ticket seguendo la tariffa su base oraria indicata nella segnaletica verticale posizionata in zona.

Cosa significano le strisce bianche e rosse?

Le strisce rosse e bianche, rappresentano in alcuni comuni, vedi Milano, lo spazio di parcheggio, limitato a cittadini residenti, dotati di permesso, e nell obbligo di apporre sulla macchina tale autorizzazione.

Righe sulle unghie: cause e rimedi