Come fare acqua e sale per sfiammare?

Domanda di: Gastone Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (38 voti)

Basta aggiungere a mezzo bicchiere di acqua, un cucchiaio da caffè di sale grosso: questa soluzione salina si può utilizzare per fare degli sciacqui oppure si imbeve una garza e la si usa per pulire la ferita e, in caso di infezioni più serie, la si può lasciare per qualche minuto.

Come si fa un impacco di acqua e sale?

Come fare un impacco di acqua e sale

Nel caso di utilizzo per disinfezione di ferite e scottature, dovremo sciogliere un cucchiaio di sale marino in un bicchiere d'acqua e applicare la soluzione con una garza sterile.

Come sfiammare con il sale?

Applicare l'impacco di sale caldo sulla zona colpita da dolore, facendo attenzione a non scottarsi (attendere qualche minuto se il sale è troppo caldo). Il tempo di posa è di circa 15-20 minuti, o fin quando il sale non torna a temperatura ambiente.

Cosa si cura con acqua e sale?

Questa miscela può essere molto utile per ridurre gli effetti di ferite alla bocca, afte, ascessi e gengiviti, infatti sciogliendo il sale nell'acqua è possibile creare un vero e proprio collutorio naturale con proprietà disinfettanti e antinfiammatorie.

A cosa fa bene acqua calda e sale?

Grazie all'azione antibatterica, l'acqua e sale può essere impiegata per migliorare sia la salute della pelle sia l'aspetto estetico. Infatti è una miscela molto utile per eliminare le cellule morte in eccesso, e al contempo liberare i pori della cute dalle impurità.

STOP ai dolori come preparare il sale caldo.