Cosa vuol dire struttura gestita da un host privato?

Domanda di: Sig.ra Marcella Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (32 voti)

Host privato (non commerciante): Qualsiasi parte che affitti una struttura ricettiva per scopi non connessi alla propria attività commerciale o professione principale (per esempio, quando la gestione della struttura è un'attività secondaria oppure il relativo annuncio è inserito occasionalmente/per un periodo limitato) ...

Cosa sono gli host per le vacanze?

Una stanza inutilizzata o una seconda casa per le vacanze, fino a pochi anni fa, erano semplicemente degli spazi vuoti, oggi sono per molti fonte di reddito. Sono nati così gli operatori degli affitti brevi, che Airbnb chiama più semplicemente host.

Chi è l host su Booking?

Booking agisce come semplice intermediario tra l'host (ovvero te) e il cliente in cerca di un alloggio. Questo significa che il contratto di prenotazione è tra host e ospite.

Chi è l host in Airbnb?

Di solito si tratta del proprietario dell'alloggio, o della persona che ci vive. Co-host: solitamente un amico o un familiare che aiuta l'host a gestire il proprio spazio.

Cosa significa host professionista?

Sei host professionista se: il tuo profilo corrisponde a quello di un'azienda, ospitare su Airbnb è la tua professione o fonte di reddito principale oppure fai parte di un'impresa consolidata, come un boutique hotel o una società di gestione immobiliare.

Ti conviene affittare su Booking? [dipende da te]