Cosa vuol dire tatuarsi un serpente?

Domanda di: Dante Damico  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (7 voti)

In generale, il simbolismo associato a questo animale ruota attorno alla rinascita, al rinnovamento e alla trasformazione, grazie alla capacità del serpente di liberarsi della propria pelle, di guarirla e di farla apparire nuova. Nelle culture africane, i serpenti sono considerati un simbolo di saggezza.

Cosa vuol dire avere un serpente tatuato?

Tatuaggio con serpente, il significato

Senza dubbio il serpente è il simbolo dell'astuzia e della furbizia, non sempre associate a buone intenzioni, anzi spesso visto che un animale tentatore che sa portare dalla sua parte tutte le persone che incontra grazie alla sua abilità.

Dove tatuarsi un serpente?

La sua forma può essere definita e modellata sul corpo come preferisci, ecco perché è perfetto anche per coprire le cicatrici, magari anche sulla pancia o sulla schiena. In realtà il serpente lo puoi tatuare ovunque, anche sulla testa o sul braccio.

Cosa significa il tatuaggio con il serpente e la rosa?

Un tattoo con rosa e serpente può alludere a lussuria e. sensualità.

Perché tatuarsi un lupo?

Come simbolo di lealtà e determinazione, il lupo riflette i grandi poteri degli antenati. In Europa d'altro canto i lupi il più delle volte non sono reputati amichevoli, né vengono associati alla divinità: generalmente considerati pericolosi, spesso simboleggiano distruzione e morte.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SERPENTE