Cosa vuol dire they them?

Domanda di: Ing. Alighieri Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

Nei Paesi anglofoni le persone transgender o non binarie usano la frase “my pronouns are they / them” per chiedere che venga usato il pronome di terza persona plurale “they” anche quando ci si riferisce singolarmente a ciascuno/a di loro.

Cosa significa il pronome they them?

In inglese they (e le declinazioni them, their, theirs e themselves) è il pronome di terza persona plurale che in italiano traduciamo con “loro”.

Quando si usa they e them?

Come si usano they e them? Ciao Ruggero, They è un pronome personale soggetto mentre them è un pronome personale completameto, sostituisce quindi un complemento nel caso in cui questo sia già stato menzionato. Es. They want to go to the cinema, but I have told them it's too late already.

Come si traduce il they them neutro in italiano?

In inglese ora si usa il pronome they/them come forma neutra riferita alle persone, come si traduce in italiano? Loro. They/them indica in generale il "loro", ma se intendi come possiamo tradurlo usato nel senso neutro/generico del termine, purtroppo la traduzione italiana sarà sempre imperfetta.

Cosa vuol dire She her LGBT?

Cosa significano i pronomi sui social

She/her indica il genere femminile: la persona in questione si identifica come donna e vuole essere definita "lei". He/him indica, al contrario, il genere maschile: la persona in questione di identifica come un uomo e vuole essere definito "lui".

NONBINARY // come utilizzare il they/them in italiano? [TRANS*]