Cosa vuol dire trattenuta dal corriere?

Domanda di: Deborah Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (49 voti)

Spedizione in Giacenza: Cosa fare con un pacco in giacenza
Quando il tuo pacco è “in giacenza” presso un corriere generalmente significa che è stato fatto un primo tentativo di consegna e il destinatario non è stato trovato presso il recapito di destinazione.

Cosa significa trattenuta dal corriere su Amazon?

Su Traccia il mio pacco c'è scritto "Pacco trattenuto dal corriere perché l'indirizzo di consegna non è corretto o è incompleto.

Dove vanno a finire i pacchi non consegnati?

Il pacco deve essere mantenuto in giacenza, normalmente per 10 giorni, presso il centro di smistamento più vicino. Al termine di detto periodo, se non avrai provveduto al suo ritiro, il pacco verrà rispedito al mittente.

Cosa succede se il corriere non trova nessuno in casa?

Nel caso di destinatario assente al momento della consegna, è comunque possibile ritirare il pacco o la spedizione presso il deposito del corriere o l'ufficio postale, di norma entro 5 giorni, salvo non sia comunicato diversamente. Scaduto il termine previsto, il pacco sarà rispedito al mittente.

Chi è il corriere di Amazon?

Con quali corrieri spedisce? Per i propri ordini Amazon utilizza i principali corrieri: i pacchi possono arrivare da Poste Italiane, GLS, Bartolini, SDA, DHL, TNT e UPS.

Che fare se il CORRIERE finge di essere passato? | Avv. Angelo Greco