Cosa vuol dire un bacio sulla fronte?

Domanda di: Ing. Alessio Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (18 voti)

Si dice che il bacio sulla fronte sia il simbolo per eccellenza di protezione, tenerezza e affetto. È un gesto che rappresenta l'amore profondo e superiore a quello erotico che si dà sulle labbra.. ma perchè? Quando qualcuno ti bacia la fronte, spesso si dice che bacia la tua anima.

Perché ai defunti si dà un bacio in fronte?

Perché ai defunti si dà un bacio in fronte: il motivo

In tutti questi casi il significato è unico: “Ti proteggo, ci sono”, come se quel bacio potesse scacciare i pensieri da una fronte turbata e dare forza contro le paure.

Cosa significa se un uomo ti bacia sulla testa?

Segno di protezione

Il bacio sulla testa che esprime protezione è spesso offerto nei confronti di una persona molto cara, in quanto è un bacio molto intimo e sentimentale. In questo senso, il bacio sulla testa vuole significare la volontà e il desiderio di proteggere l'altra persona.

Come capire se gli piaci da come ti bacia?

Il bacio passionale è quello in cui ti abbandoni letteralmente. C'è una voglia di conoscersi, mente e corpo sono guidati dall'eccitazione e desiderio. Se ti bacia con foga e le sue mani esplorano il tuo corpo significa proprio che ha tanta voglia di stuzzicarti e vuole passare a qualcosa di serio.

Cosa vuol dire un bacio nell'orecchio?

Il bacio sull'orecchio.

… e in quest'ultimo caso rientra anche il bacio sul lobo. Che non è propriamente un bacio, quanto più un assaggio. Molto erotico e intimo, riguarda una zona erogena per eccellenza. Quindi significa una cosa sola: che è il momento di passare al livello successivo.

Cosa significa un bacio sulla fronte