VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Cosa vuol dire vestibilità regular fit?
Quando si parla di camicia regular fit si tratta di un concetto relativo alla vestibilità del modello: infatti, una camicia regular, a differenza di una camicia slim fit , ha come caratteristica principale una vestibilità comoda, che permette libertà di movimento mantenendo l'eleganza.
Cosa vuol dire vestibilità morbida?
Morbida: è una vestibilità molto comoda, che scende seguendo la normale andatura del corpo e le sue forme, senza costringerlo con cuciture o sagomature. Ne sono un esempio alcuni abiti femminili che, per l'appunto, spesso si dice "hanno linee e tessuti morbidi" e scendono adeguandosi alla corporatura di chi li indossa.
Come può essere la vestibilità?
Nella moda si parla di diversi tipi di vestibilità tight-fitting (=aderente, elasticizzato), slim, normale, morbida e over.
Come capire se il numero di scarpe è giusto?
La profondità della scarpa è adatta se riuscite a flettere il piede. La scarpa deve contenere il piede saldamente intorno al tallone, soprattutto nelle scarpe sportive. Un tallone instabile fa scivolare il piede e rende la camminata non equilibrata, portando dolore all'arco plantare e irritazione alla pelle.
Come capire se hai la pianta del piede larga o stretta?
– Effettuare gli acquisti/prove alla sera, quando le piante dei piedi sono più larghe, per aver “lavorato” tutto il giorno e sorretto il nostro corpo. – Infilare un dito anche lungo il tallone. Se passa senza problemi, è la misura giusta. Se è troppo largo (o stretto) allora va cambiata.
Quali sono i jeans regular?
I jeans regular sono i più classici e non passano di moda. Che caratteristiche hanno? Una gamba dritta, dal bacino alla caviglia, che mette in risalto il corpo senza stringere. I jeans dritti hanno il vantaggio di valorizzare la silhouette e si adattano per ogni occasione.
Cosa vuol dire jeans regular?
I jeans regular fit hanno un taglio dritto simile a quello dei jeans straight fit, ma sono leggermente più stretti verso le caviglie. Sono quindi perfetti per chi ama il taglio classico dei jeans ma preferisce una vestibilità leggermente più stretta sotto il ginocchio.
Cosa vuol dire regular fit pantaloni?
REGULAR FIT - come suggerisce il nome, questi pantaloni hanno un taglio regolare e normale, né troppo largo né troppo stretto. I pantaloni REGULAR FIT convincono grazie alla loro vestibilità particolarmente comoda e non aderiscono alle gambe.
Cosa cambia tra slim fit e regular fit?
Regular Fit: Vestibilità più ampia e morbida, offre comfort e libertà di movimento. Slim Fit: Vestibilità più aderente e aderente al corpo, valorizza la figura e crea un aspetto più moderno e stilizzato.
Che differenza c'è tra slim e slim fit?
La differenza tra Slim e Skinny risiede nel grado di aderenza dei capi. Mentre Slim Fit segue le linee naturali del corpo senza essere troppo aderente, Skinny Fit è ancora più aderente e si adatta strettamente al corpo.
Quanto deve essere più grande la scarpa rispetto al piede?
Quando devi acquistare un paio di scarpe, ricordati di indossare o portare con te proprio il tipo di calze che utilizzerai con quel tipo di calzatura. La scarpa deve essere approssimativamente più lunga di 1 cm rispetto al piede, per assicurare il movimento delle dita ed evitare sfregamenti con l'interno della punta.
Cosa vuol dire vestibilità coprente?
Un abito che aderisca perfettamente al corpo, rispettandone la linea e assumendone la forma. Un abito le cui misure siano ragionate in base a chi lo indosserà.
Cosa vuol dire vestibilita slim fit?
La vestibilità Slim Fit viene ottenuta attraverso modelli e cuciture che si adattano alle curve e ai contorni del corpo, enfatizzando spalle, petto e vita. Le camicie e i pantaloni Slim Fit tendono ad essere più aderenti in queste aree, creando un aspetto più definito e proporzionato.
Cosa significa oversize Fit?
Over: attenzione, non si tratta di "taglia", ma di vestibilità. La vestibilità "oversize-fit" è tipica di quegli abiti ampi, larghi, come i capi casual street o quei cappotti sovradimensionati che stanno tornando di moda, o quei maglioni che negli anni 90 si usavano di diverse taglie più grandi.
Come si deve vestire uno magro?
Quando il corpo non è tanto tonico, è meglio preferire completi e giacche strutturati in maniera tale da sostenere al meglio il tutto. Anziché t-shirt, pullover e abiti “relaxed” che scendono morbidi sulle forme del corpo, puntate su blazer doppiopetto, pantaloni a sigaretta e camicie inamidate con colletti a punta.
Cosa vuol dire Modern Fit?
Cosa è una camicia Modern Fit? La camicia Modern Fit offre un po' più di spazio e comfort nella lunghezza delle maniche e nella zona della pancia rispetto alla Slim Fit.