Cosa vuol dire WhatsApp obsoleto?

Domanda di: Ursula Marini  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (16 voti)

Se sul tuo smartphone ti è apparso un messaggio che ti avvisa che la versione di WhatsApp è obsoleta, il motivo è molto semplice: il dispositivo non è più supportato dall'applicazione di messaggistica. Gli sviluppatori hanno deciso negli ultimi anni di togliere il supporto ad alcuni sistemi operativi oramai in disuso.

Come riavviare WhatsApp obsoleto?

Impossibile scaricare o aggiornare WhatsApp
  1. vai nelle impostazioni del dispositivo, quindi tocca App e notifiche > Google Play Store > Info app > Spazio di archiviazione > SVUOTA CACHE.
  2. tocca CANCELLA DATI > OK.
  3. riavvia il dispositivo, quindi prova a installare di nuovo WhatsApp.

Cosa fare quando WhatsApp e obsoleto?

Come accade ormai a cadenza annuale, WhatsApp sta per interrompere il supporto ai modelli di smartphone più vecchi, quelli considerato orami obsoleti, che dal 31 dicembre 2022 non potranno più installare la popolare applicazione di messaggistica.

Come si deve fare per rinnovare WhatsApp?

Ti consigliamo di usare sempre l'ultima versione disponibile di WhatsApp. Le versioni più recenti contengono nuove funzioni e correzioni di bug. Cerca WhatsApp Messenger nel Play Store di Google, quindi tocca Aggiorna. Cerca WhatsApp Messenger nell'App Store di Apple, quindi tocca AGGIORNA.

Quali sono i cellulari che non avranno più WhatsApp?

Per quanto riguarda gliHuawei, si tratta diAscend D, Ascend D1, Ascend D2, Ascend G740, Ascend Mate e Ascend P1. Ci sono poi i Zte Grand S Flex e Grand X Quad V987, l'Archos 53 Platinum, l'HTC Desire 500, i Sony Xperia Arc S, Miro e Neo L, i Wiko Cink Five e Darknight ZT, il Lenovo A820.

Whatsapp non si aggiorna - Non riesco ad aggiornare WhatsApp