Cosa vuol dire Xiaomi?

Domanda di: Dr. Cristyn Milani  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (1 voti)

Il nome (小米) deriva dalla parola cinese per "miglio" che è composta dagli ideogrammi 小 (xiǎo) che significa "piccolo" e da 米 (mǐ) che significa "riso". Nel 2011 l'AD Lei Jun ha dichiarato che ci sono più interpretazioni oltre a "miglio" e "riso".

Che sottomarca è Xiaomi?

Xiaomi ha già lanciato il sotto marchio Pocophone l'anno scorso. Speriamo che la famiglia Redmi non perda la sua essenza. Questa, infatti, si è sempre contraddistinta per un ottimo rapporto qualità prezzo nella fascia di prezzo bassa del mercato.

Quale Xiaomi è migliore?

Stiamo parlando dello Xiaomi Mi 11 Ultra, ossia il vero top di gamma dello scorso anno. Al suo interno è infatti concentrata la migliore tecnologia del 2021, con particolare attenzione posta sul modulo fotografico.

Dove vengono prodotti gli smartphone Xiaomi?

I dati dei primi sei mesi sono veramente incoraggianti, Xiaomi vende quasi 35 milioni di device e diventa il primo produttore in Cina e il quinto nel mondo.

Che marca è Xiaomi?

La cinese Xiaomi è oggetto di un piccolo culto tra gli appassionati di tecnologia. I suoi oggetti, finora acquistabili online da importatori più o meno autorizzati, costano poco e hanno una qualità sorprendente. Il 26 maggio inizierà lo sbarco ufficiale in Italia.

DAI XIAOMI! MIUI 14 su XIAOMI, REDMI e POCO. Quando ARRIVA e COSA CAMBIA!