Quanto costa il bastoncino anticoncezionale?

Domanda di: Amedeo Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (5 voti)

Con un'efficacia superiore al 99,9%, il bastoncino anticoncezionale è il metodo contraccettivo più efficace del momento, ed anche uno dei più economici. Il bastoncino contraccettivo, infatti, costa circa 160€, prezzo al quale va aggiunto soltanto il costo della visita specialistica per l'applicazione.

Quanto è sicuro il bastoncino anticoncezionale?

Il metodo garantisce un'efficacia superiore al 99% per un periodo di tre anni, ed è quindi ancora più affidabile dei contraccettivi orali.

Quanto dura il bastoncino anticoncezionale?

Il bastoncino ha un'efficacia contraccettiva a lungo termine. Il suo effetto dura tre anni, durante i quali è bene sottoporsi a una visita ginecologica annuale di controllo, a meno che si non lamentino problemi particolari.

Quali sono le pillole anticoncezionali gratis?

Chi ha diritto alla contraccezione gratuita

adulti tra i 26 e i 45 anni con codice di esenzione: E02 disoccupati e familiari a carico. E90 disoccupati e familiari a carico.

Come si mette il bastoncino anticoncezionale?

L'impianto contraccettivo è un bastoncino lungo 4 cm e spesso 2 mm che si inserisce sotto la pelle del braccio. Questo impianto rilascia progressivamente un ormone simile al progesterone evitando l'ovulazione e quindi la gravidanza. È un metodo contraccettivo affidabile e reversibile con anni di esperienza.

Il cerotto anticoncezionale: funzionamento e vantaggi - Prof. Costantino Di Carlo