Cos'è Chin Cuff?

Domanda di: Neri D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (40 voti)

Chin cuff, che cos'è
Si tratta di una striscia di metallo dorato che divide in due la parte inferiore del volto. Si fissa all'interno della bocca, dietro il labbro e contro la parte inferiore del mento.

A cosa serve il Chin Cuff?

Cos'è il Chin Cuff e come indossarlo

Il gioiello da mento in questione è del gioielliere Nina Berenato ed è progettato per modellarsi delicatamente sul viso e fissarsi all'interno della bocca, appena dietro il labbro. Sul sito del brand il polsino per labbra e mento è venduto a 50 dollari (43 euro).

Che cos'è il Chin?

Il Chin o spaniel giapponese è un cane da compagnia di piccola taglia, con un pelo lungo ed un aspetto molto elegante. La sua storia di nobiltà e prestigio iniziò quando fece la sua comparsa in Giappone.

Cosa ha in bocca Angelina Jolie?

Come abbiamo già visto il Chin Cuff è un gioiello molto particolare che si posiziona fra il labbro inferiore e il mento di chi lo indossa. In particolare quello indossato da Angelina Jolie alla premiere di “Eternals” è una creazione di Nina Berenato.

Quanto costa un Chin giapponese?

Il prezzo di un cucciolo di Chin si attesta tra i 1500 e i 2000 Euro. La razza non è molto diffusa e spesso sono spacciati per Chin cani che in realtà non lo sono.

Come indossare il polsino da labbra a mento di Angelina Jolie di Nina Berenato