Cos'è DNS AdGuard?

Domanda di: Gilda Donati  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (75 voti)

AdGuard è uno strumento unico che elimina la pubblicità su Android anche senza privilegi di root, protegge la tua privacy e ti aiuta a gestire le tue app. Questo include annunci video, annunci nelle tue app preferite, giochi e su qualsiasi sito web tu possa immaginare.

Quali sono i DNS di AdGuard?

AdGuard DNS sembra bloccare di la pubblicità in maniera migliore rispetto ai DNS delle aziende concorrenti. Server predefiniti: Server DNS primario IPv4: 94.140.14.14. Server DNS secondario IPv4: 94.140.15.15.

Come impostare DNS AdGuard?

Ecco come fare:
  1. Aprire l'app Impostazioni.
  2. Cliccare la sezione Rete e Internet.
  3. Cliccare su Avanzate per mostrare le impostazioni DNS Privato.
  4. Cliccare su DNS Privato.
  5. Incollare il provider DNS privato ( dns.adguard.com )
  6. Cliccare su salva.

Come togliere la pubblicità dal cellulare DNS?

direttamente su dispositivo, su tutti gli smartphone Android recente vi basterà andare su impostazioni/rete e cercare DNS sicuro/privato. Da qui dovete mettere il DNS over TLS (DOT) che volete utilizzare e sarà attivo su tutto il vostro dispositivo e per qualsiasi applicazione installata.

Come funziona AdGuard?

AdGuard "intercetta" il traffico di tutte le app e lo reindirizza al proprio motore di filtraggio, in modo da rimuovere eventuali annunci e tracciatori. Il sistema operativo potrebbe talvolta tracciarti e raccogliere ogni tipo di telemetria (un mucchio di dati diagnostici). AdGuard può anche prevenire questo.

Cambia subito i tuoi DNS per una navigazione più veloce e sicura: DNS Google Vs. DNS Cloudflare!