Cos'è il background del cellulare?

Domanda di: Ing. Santo Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (67 voti)

Se riferito ad un sistema operativo come Android o iOS per dei dispositivi mobili quali un telefono cellulare, uno smartphone o un tablet, il termine background – o anche la frase “esecuzione in background” – viene usato soprattutto per indicare tutte quelle app aperte ma che in realtà non sono state ancora chiuse ...

Cosa succede se disattivo le app in background?

Oltre a consumare i dati, le app in background possono anche far scaricare la batteria. Limitare i dati in background in genere non significa limitare le notifiche push. Se disattivi i dati in background per un'app, riceverai comunque le notifiche.

Cos'è il background del cellulare?

Per utilizzare l'app Play Store, dovrai attivare i dati in background sul tuo dispositivo. Ciò significa che le app possono scaricare dati per utilizzi futuri o inviarti notifiche anche quando non le stai utilizzando. Le impostazioni sono diverse per ogni versione di Android.

Dove si trova il background nel telefono?

Sui moderni smartphone Android può essere integrato un meccanismo simile a quello visto sull'iPhone X e successivi: per aprire le app in background dovremo trascinare dal bordo inferiore del telefono al centro dello schermo e tenere premuto fino all'apertura del task manager.

Che vuol dire uso della batteria in background?

In pratica ci sono delle applicazioni che continuano a consumare la batteria anche quando non sono in uso. In questo caso si tratta di processi in “background” (o dietro le quinte).

Applicazione in background