Cos'è il cemento liquido?

Domanda di: Dr. Patrizio Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (47 voti)

Il cemento osmotico è una malta cementizia premiscelata preparata con cemento Portland, inerti di qualità - generalmente sabbia di fiume o cava ben lavata e privata di impurità - e speciali additivi impermeabilizzanti.

Quando si usa il cemento osmotico?

Cos'è il cemento osmotico e a cosa serve? Si chiama così la malta premiscelata a base di cemento, sabbia / inerti e additivi impermeabilizzanti. La sua funzione principale è quella di impermeabilizzare superfici "difficili", come quelle a contatto continuo con acqua a forti pressioni (piscine, condutture, serbatoi).

A cosa serve il cemento plastico?

Mastice bituminoso per riparare, sigillare e impermeabilizzare fondazioni o solette in calcestruzzo interessate da micro fessure non soggette a forti dilatazioni. Prodotto a base bitume, solventi, cariche inerti, additivi e rinforzato con fibre cellulosiche.

Quanto costa un sacco di cemento osmotico?

€64.99 iva incl. iva incl. è un premiscelato in polvere, pronto all'uso, da mescolare solamente con acqua, composto da leganti cementizi di particolare stabilità, specifici additivi chimici, ed inerti granulometricamente selezionati.

Quanto deve asciugare il cemento osmotico?

Ricordatevi che l'asciugatura dell'intonaco osmotico richiede almeno, una settimana e a volte due.

Massimo Polidoro: cos'è il cemento. Puntata 1