Domanda di: Ing. Grazia Gatti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(23 voti)
Classic Physique: categoria dedicata a fisici più estetici e meno voluminosi, dedita a ricordare fisici che gareggiavano negli anni '60 e '70 (come ad esempio Frank Zane), e prevede che gli atleti eseguano la storica posa del vacuum.
Per quanto riguarda la Master Men's Classic Physique, le età sono uguali alla Men's Phyque. Olympia 212: in questa famosa competizione del circuito Olympia, l'esibizione prevede che gli atleti siano alti fino a 168 cm e il peso non deve superare i 91,16 Kg.
Men's Phyque è la categoria dove i volumi muscolari contano meno, gli altleti indossano pantaloni fino al ginocchio, per cui le coscie non vengono valutate, il peso in questa categoria si aggira attorno ai 70–90 kg in base all'altezza degli altleti, la bellezza fisica è essenziale in questa categoria, gli atleti sono ...
Le categorie sono le seguenti: BODYBUILDING 70 KG; BODYBUILDING 80 KG; BODYBUILDING 90 KG; BODYBUILDING OLTRE 90 KG; UNDER23 BODYBUILDING (Categoria dedicati ad atleti nati dall'anno 1995 in poi); OVER40 BODYBUILDING (Categoria dedicata per atleti dai 40 ai 49 anni); OVER50 BODYBUILDING (Categoria dedicata ad atleti ...
La categoria Men's Physique, è la categoria estetica maschile per eccellenza. Anche se è una categoria estetica, durante i quarti di giro sono richieste le pose muscolari, ma non le stesse delle categorie muscolari maschili.