Cos'è il liquido giallo che esce alle donne?

Domanda di: Monia Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (44 voti)

Perdite verdi, gialle o schiumose
La tricomoniasi è un'infezione sessuale frequente causata da un piccolo parassita. Può rendere le secrezioni vaginali schiumose, gialle o verdi. Le perdite possono essere molto abbondanti e possono avere un cattivo odore di pesce.

Perché ci sono le perdite gialle?

Le perdite vaginali non presentano né colorazione né odore, sono incolori o bianche e vengono prodotte dal collo dell'utero soprattutto durante il periodo dell'ovulazione della donna. Quando le perdite vaginali assumono un colore giallo e/o sono male odoranti possono essere il sintomo di un infezione.

Cosa fare se si hanno perdite gialle?

In ogni caso, quando si hanno perdite vaginali di questo tipo, è sempre opportuno rivolgersi al ginecologo per capire di quale tipo di infezione si tratti, per poterla curare nel modo più adeguato possibile.

Cos'è il liquido che esce dalla patata?

Si tratta di muco prodotto grazie all'attività di alcune ghiandole presenti nella porzione dell'utero nota come cervice uterina (o collo dell'utero).

Perché le parti intime puzzano di pesce?

Cattivo Odore Vaginale: Cause

Odore amminico, simile a quello del pesce: un odore vaginale amminico, simile a quello del pesce è indicativo di un'infezione, che va sottoposta all'attenzione del ginecologo, soprattutto in funzione dell'iter terapeutico da intraprendere per risolverla.

7 cose che la tua pipì sta cercando di dirti riguardo alla tua salute