Cos'è il patch per i capelli?

Domanda di: Oreste Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (44 voti)

La patch cutanea, invece, è sostanzialmente un infoltimento capelli non chirurgico e una soluzione che viene utilizzata per coprire alcune zone della testa.

Quanto dura il patch capelli?

Può durare generalmente da 1 a 4 anni, anche se un'accurata manutenzione può permettere anche di raddoppiarne la vita. Si consiglia generalmente l'alternanza con un secondo impianto protesico ai fini di garantire una maggiore durata nel tempo e una sicurezza in caso di un eventuale imprevisto.

Come funziona il patch capelli?

La patch cutanea è, per l'appunto, una protesi che si applica direttamente sul cuoio capelluto e va ad infoltire la chioma. Viene fatta aderire alla pelle tramite diversi sistemi, come colle di ultima generazione, clip, resine o collanti di uso medicale.

Che trapianto ha fatto Facchinetti?

Francesco Facchinetti e la calvizia

Dopo aver effettuato due trapianti di capelli andati a male, con oltre 6mila bulbi, dal costo di 10mila euro, Francesco ha deciso di darci un taglio, senza però arrendersi alla calvizia.

Quanto costa patch cutaneo capelli?

Patch cutanea capelli costo e prezzo finale

In generale per una patch cutanea prezzo va dai 300 euro fino ad arrivare anche a 3.000/4.000 euro per quelle di maggiore qualità e durata.

Patch cutanea - 5 cose da sapere prima di installarla!