VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Come far sparire le macchie sotto le ascelle?
Sciogli quattro cucchiai di sale in un litro di acqua calda. Una volta sciolto, strofina sulla zona interessata. L'aceto è spesso la risposta a qualsiasi problema domestico e lo stesso vale per le macchie di scolorite sotto le ascelle.
Come si tolgono le macchie gialle sotto le ascelle?
Basta prendere dell'aceto bianco distillato e strofinarlo sulla macchia prima di metterla in lavatrice con il solito ciclo. Puoi anche mettere l'aceto nel cassetto dell'ammorbidente per ravvivare i capi bianchi e aiutare a togliere gli odori persistenti.
Come togliere il nero in mezzo alle gambe?
Un cucchiaio di bicarbonato sciolto in acqua, mescolato fino a formare una pappina abbastanza densa, è perfetto da spalmare nella zona dell'interno cosce. Provate ad unire anche un cucchiaino di olio, lasciatelo sulla pelle per cinque minuti e toglietelo risciacquando bene. Da ripetere più volte alla settimana.
Come togliere il nero all'interno coscia?
Creme contenenti urea (spesso viene raccomandata in concentrazione del 20%); Creme al cortisone (se le aree sono pruriginose) o “cortison-like” (con acido glicirretico); Retinoidi per sbiancare le zone colpite (svolgono principalmente un'azione esfoliante, rinnovando gli strati più superficiali del derma);
Come togliere le macchie nere in mezzo alle gambe?
APPLICARE LE CREME CON FORMULAZIONI SPECIALI. Trovare marchi con creme per rimuovere le macchie sulle gambe è piuttosto difficile, tuttavia alcuni ingredienti come acido glicolico, acido alfa idrossilico, deossiarbutine o idrochinone possono aiutare a eliminare le macchie gradualmente nell'area interessata.
Perché si fa nero sotto le ascelle?
Le cause degli aloni scuri sotto le ascelle possono essere diverse: depilazione sbagliata, deodoranti antitraspiranti e non solo. Esistono però dei rimedi e dei consigli per sbiancare le ascelle e ridurre le antiestetiche macchie scure che possono farci sentire a disagio.
Perché le ascelle si scuriscono?
La presenza eccessiva di insulina nel sangue può infatti dare luogo a una manifestazione cutanea caratterizzata da zone iperpigmentate, mal delimitate, che compaiono tipicamente a livello delle pieghe cutanee (collo, ombelico, inguine, ascelle).
Quando una macchia della pelle deve preoccupare?
Evoluzione: se la macchia si modifica velocemente cambiando aspetto, quindi, forma, colore o dimensioni oppure se iniziasse a diventare pruriginosa, è bene allertarsi e rivolgersi al dermatologo.
Cosa sono le macchie marroni sulle gambe?
Sono causate da un aumento della produzione di melanina - il pigmento naturale che dà alla nostra pelle il suo colore. La melanina agisce da naturale protezione solare della pelle, proteggendoci dai dannosi raggi UV, abbronzando la nostra pelle.
Come far sparire le macchie scure sulla pelle?
Le lentigo solari, così come il melasma o le cheratosi seborroiche, si possono eliminare con trattamenti come:
peeling. sostanze schiarenti. crioterapia. laserterapia. dermoabrasione. diatermocoagulazione.
Perché vengono le macchie nere sulla pelle?
Le macchie associate all'esposizione solare e all'età Le macchie appaiono quando la produzione di melanina aumenta in modo anomalo e quando questa sovrapproduzione di melanina non è distribuita uniformemente sulla superficie della pelle. Si accumula quindi in alcune zone e forma macchie antiestetiche.
Cosa mangiare per eliminare l'interno coscia?
preferire le proteine di carne magra, legumi e pesce, scegliere di consumare con moderazione cereali integrali e farine integrali; mangia molta frutta e verdura che sono ricche di vitamine, minerali e fibre, perfette per l'intestino e con poche calorie.
Perché la pelle dell inguine è scura?
Se le grinze della pelle in determinati punti si presentano ispessite o vellutate, di colore più scuro (dal brunastro al nero) rispetto alle zone circostanti potrebbe essere sintomo di una patologia nota come acanthosis nigricans.
Come eliminare le cosce che si toccano?
Iniziate la giornata con un centrifugato di sedano e limone, per ottenere un effetto fortemente diuretico e stimolante del metabolismo. Anche aggiungere linfa di betulla bio alla caraffa d'acqua è un ottimo rimedio per drenare e ridurre il ristagno di acqua all'altezza delle cosce».
Perché ho le gambe piene di puntini rossi?
La pelle delle gambe contiene migliaia di pori che possono ostruirsi se su di essi si depositano batteri, pelle morta e sporco che si mischiano ai naturali oli della pelle, che esposti all'aria si ossidano e diventano neri, propiziando l'insorgenza delle gambe di fragola.
Come non sudare interno coscia?
Come evitare lo sfregamento dell'interno coscia Evitare di indossare abiti e pantaloncini corti in caso di attività che facciano sudare e lascino esposta la parte di gamba che sfrega. Evitare di indossare gli abiti umidi dopo l'allenamento per troppo tempo. Utilizzare una crema idratante per le gambe regolarmente.
Perché mi prude l'interno coscia?
Spesso, questa manifestazione riconosce cause banali, come la secchezza della cute (xerosi) o la puntura di un insetto; altre volte, il prurito alle gambe segnala la presenza di malattie più importanti, come disturbi neurologici, diabete e problemi di circolazione sanguigna a livello degli arti inferiori.
Perché le magliette bianche diventano gialle sotto le ascelle?
In estate calore e umidità contribuiscono ad aumentare la nostra sudorazione. I capi che indossiamo, sia bianchi che colorati, tendono ad ingiallirsi soprattutto nelle zone a stretto contatto con il sudore come ascelle e colletto di camicie, t-shirt e vestiti.
Come togliere le macchie gialle di urina dalle mutande?
Per eliminare le macchie gialle dalla biancheria, si può adoperare una miscela composta dal succo di 10 limoni, 2 bicchieri di sale fino da cucina e 4 litri d'acqua. Il bucato va inserito in una bacinella nella quale vi sia già il composto suddetto e poi lasciato in ammollo per qualche ora.
Come togliere l'odore di sudore dalle ascelle delle magliette?
Aceto bianco: aggiungi una parte di aceto e quattro parti di acqua in una bacinella e lascia in ammollo per mezzora. Detersivo liquido per bucato: strofinalo sulle parti maleodoranti e lascia agire per 5 minuti.