Da alcuni saloni è chiamata “full Brazilian”: la ceretta Hollywood prevede di rimuovere completamente tutti i peli dell'area genitale anteriore e posteriore. E ora che la zona bikini è impeccabile, passiamo al resto del corpo!
La ceretta brasiliana è un metodo di depilazione all'inguine che permette la rimozione totale o quasi dei peli pubici e di quelli presenti tra i glutei, ben diversa dal Metodo Brasiliano per fare la ceretta, che consiste in un unico strappo fatto senza strisce di carta.
Che differenza c'è tra la ceretta normale e la brasiliana?
A differenza delle cere tradizionali, la Cera Brasiliana non scotta e si può stendere a temperature molto più basse, ed inoltre non necessita di strisce per essere rimossa. Infatti, la cera, una volta fredda, si strappa come se fosse un cerotto e riesce così ad eliminare anche i peli molto corti.
Le due opzioni più consigliate per la depilazione inguinale sono la ceretta e il rasoio: la ceretta è molto più dolorosa e meno delicata ma elimina meglio i peli superflui lasciando la zona liscia e la ricrescita si fa vedere almeno dopo una settimana.
I consigli per fare una ceretta all'inguine totale perfetta
Questa, che è anche chiamata full bikini o Hollywood, è simile alla ceretta brasiliana, nella quale l'estetista lascia solo un piccolo triangolo di peli al centro del pube.