Cos'è la tecnica dello specchio?

Domanda di: Cosetta Marino  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

In cosa consiste? La tecnica dello specchio si usa così:Bisogna guardarsi allo specchio non appena svegli o in un momento specifico della giornata, quando meglio si crede. È un'osservazione attiva e senza pregiudizi, durante la quale è meglio provare a non pensare a niente.

Come funziona la legge dello specchio?

“Tutto ciò che entra a far parte della tua Vita e che suscita in Te emozioni, sta rispecchiando una parte di Te che non vuoi vedere.” Questo è quello che afferma la Legge dello Specchio. Le emozioni possono essere sia positive sia negative e la differenza sta in ciò che ti sta mostrando l'Universo.

Cosa succede se ti fissi allo specchio?

Il partecipante deve solo guardare fisso al proprio riflesso nello specchio e, di solito, “dopo poco meno di un minuto, l'osservatore inizia a percepire l'illusione di una faccia differente”. L'esperimento è stato condotto su cinquanta persone circa, e gli effetti descritti sono senza dubbio sorprendenti.

Cos'è lo specchio riflesso?

Specchio riflesso è un gioco per bambini che sviluppa le capacità espressive e la padronanza del proprio corpo. È consigliabile che sia presente anche un adulto a dirigere il gioco. Come si gioca: i bambini si mettono a coppie e si dispongono su due file, ognuno di fronte al proprio compagno.

Come fa lo specchio a riflettere l'immagine?

Quando la luce colpisce la superficie dello specchio, viene riflessa indietro e crea un'immagine riflessa. Questo avviene perché lo strato di alluminio o argento sul retro dello specchio è molto liscio e uniforme, e quindi la luce viene riflessa senza deviare dalla sua traiettoria originale.

Programmare il Subconscio - La Potente Tecnica dello Specchio