VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Cosa si può fare con le prese Smart?
Amazon Smart Plug funziona tramite Alexa e ti permette di controllare qualsiasi presa di corrente con comandi vocali. Programma l'accensione e lo spegnimento automatico di luci, macchine del caffè e altri elettrodomestici o controllali da remoto quando sei fuori casa.
Come si configura smart plug?
Configurare Amazon Smart Plug
Collega il dispositivo alla parete. Apri l'App Alexa . Apri Altro e seleziona Aggiungi dispositivo. Seleziona Presa. Segui le istruzioni per la configurazione del dispositivo.
Quanto consuma smart plug?
La ciabatta spenta, ovvero connessa alla rete elettrica e alla rete Wi-Fi e con LED acceso ma nessuna presa attiva, consuma mediamente 0.90W istante per istante. Accendendo tutte le prese, senza ovviamente nulla collegato ma semplicemente con le prese accese, il consumo è di 1.90W mediamente istante per istante.
Come collegare presa Meross al wifi?
Collegare la presa wifi Meross al Google Home è abbastanza semplice.
Rechiamoci nell'app Google Home. Dalla + in alto a sinistra clicchiamo su configura dispositivo (in automatico dovrebbe uscire un pop up con scritto collegare Meross) Clicchiamo su “Hai già configurato qualcosa” per collegare l'app Meross a Google Home.
Come si collega la presa Meross ad Alexa?
Prima di tutto, scarica, installa e accedi all'App Meross sul tuo smartphone. Quindi aggiungi i tuoi dispositivi Meross seguendo le istruzioni nell'app Meross. Successivamente, trova lo skill Meross nell'app Amazon Alexa, quindi verifica e collega il tuo account Meross.
Come resettare Smart Plug Meross?
Premendo il pulsante e' possibile attivare o disattivare contemporaneamente tutte le porte USB e prese. Premendo il pulsante per 5 secondi si effettua il reset della ciabatta intelligente Meross (confermato dal lampeggio veloce verde del LED di stato).
Come collegare ciabatta Meross?
Come configurare la ciabatta elettrica Wifi e i comandi vocali da Google Assistant
Scaricare l'applicazione Meross per il vostro dispositivo tramite il codice Qrcode o scrivendo sul Play Store o App Store Meross. Collegare la ciabatta alla presa della corrente. Aprite l'applicazione Meross e registratevi al servizio.
Come collegare la lampada Meross ad Alexa Dot?
Come collegare le lampadine Meross con Alexa
Nell'app Alexa ci rechiamo su “Skills” Cerchiamo il marchio Meross nella ricerca. Facciamo l'accesso con i dati dell'app Meross precedentemente configurati. Cerchiamo il nostro device. Una volta trovato, attendiamo pochi secondi per il collegamento.
Come integrare Meross in Home Assistant?
Per farlo è sufficiente recarsi alla voce “HACS” del menu laterale dell'interfaccia Home Assistant, cliccare in alto su “+” e cercare “meross“. Terminata l'installazione, provvedere a un riavvio di Home Assistant.
Come resettare una presa intelligente?
Se hai riavviato il dispositivo e il problema persiste, ripristina Amazon Smart Plug: Tieni premuto il pulsante sul dispositivo per 12 secondi. Quando vedi la luce LED rossa, rilascia il pulsante. Al completamento del ripristino, vedrai una luce LED blu che lampeggia.
Quali elettrodomestici consumano anche da spenti?
Anche gli apparecchi spenti consumano Il forno a microonde, il computer, la stampante, la televisione e le console dei videogiochi sono tra gli apparecchi che restano più spesso in stand-by.
Quanto consuma la spia di una ciabatta?
La ciabatta di per sé assorbe meno di un watt di potenza (spesso si parte da 0,2 watt), per cui il suo consumo di energia nel corso di un intero anno va da 2 a 9 kWh appena.
Quanto dura carica Smart elettrica?
Considerata la capacità del pacco batterie, in poco meno di 8 ore la Smart elettrica è pronta a darci il 100% di autonomia da casa, tempo che si dimezza a meno di 4 ore con un wallbox da 4.6 kW se volete installarlo e a patto di aumentare la potenza impiegata da contratto.
Come funziona la spina Wi-Fi?
Prese smart: come funzionano È molto semplice, dopo averle inserite in una presa di corrente basterà: collegarle a un qualsiasi elettrodomestico o dispositivo presente in casa (tv, lavatrici, forno, lampade, frigoriferi); scaricare l'app che consente di controllarle a distanza; e connetterle alla rete Wi-Fi.
Perché Alexa non trova dispositivi?
Se nell'App Alexa viene visualizzato il messaggio "Nessun nuovo dispositivo trovato", il dispositivo potrebbe essersi connesso automaticamente utilizzando la tecnologia Frustration-Free Setup di Amazon. Per verificare la connessione del dispositivo, apri Dispositivi nell'App Alexa.
Come si fa ad attivare Alexa?
Configurare il dispositivo Echo
Collega il dispositivo. Apri l'App Alexa . Apri Altro e seleziona Aggiungi dispositivo. Seleziona Amazon Echo. Seleziona Echo, Echo Dot, Echo Plus e altro ancora. Segui le istruzioni per la configurazione del Dispositivo.
Quali sono le prese Smart?
Una presa smart è in grado di connettersi alla rete Wi-Fi ed è gestibile attraverso apposite applicazioni per smartphone o tramite comando vocale, poiché sono compatibili con i più famosi e diffusi assistenti vocali.
Cosa mettere in una casa smart?
Oggetti smart per la casa intelligente
Un ripetitore per il Wifi. ... Smart Home Speaker. ... Lampadine intelligenti, con sempre più funzionalità ... Termostato Smart e valvole termostatiche controllabili a distanza. ... Smart Plug, per controllare i consumi e controllare gli oggetti. ... Frigorifero, forno ed aspirapolvere intelligenti.