Da quando La Lituania è in Europa?

Domanda di: Nazzareno Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (1 voti)

Il 16 aprile 2003 ad Atene la Lituania firma il trattato di adesione all'Unione europea, in vigore dal 1º maggio 2004. L'11 settembre 2003 in un referendum popolare il 69% dei lituani approva il trattato di adesione. Il 1º maggio 2004 entra a far parte dell'Unione europea.

Da quando la Lituania fa parte dell'Unione Europea?

Lituania. Stato membro dell'UE dal 2004, membro della zona euro dal 2015, membro dello spazio Schengen dal 2007 e altre informazioni sulla partecipazione della Lituania all'UE.

Quando la Lituania si è staccata dalla Russia?

L'11 marzo 1990, dopo le elezioni politiche di quell'anno il Soviet Supremo lituano, dichiarò l'indipendenza dall'Unione Sovietica con l'Atto di ricostituzione dello Stato di Lituania, divenendo la prima Repubblica Sovietica a fare questo passo.

Quando è entrata la Lettonia nell'Unione Europea?

La Lettonia aderì all'UE il 1° maggio 2004.

In che Stato è la Lituania?

La Lituania ( in lituano: Lietuva), ufficialmente Repubblica di Lituania (in lituano: Lietuvos Respublika), è uno Stato membro dell'Unione europea, confinante a nord con la Lettonia, a est con la Bielorussia, a sud con la Polonia e a sud-ovest con l'exclave russa dell'Oblast' di Kaliningrad, mentre a ovest è bagnata ...

Living in Lithuania - Pros and cons | Vivere in Lituania - Pro e Contro