VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Quanto ci si mette a girare tutta Santorini?
Per visitare Santorini, il consiglio è di trascorrere almeno 3 giorni sull'isola. Questo permette di dedicare una giornata per visitare Fira e Oia, e gli altri 2 giorni per visitare il resto dell'isola, fare escursioni o semplicemente andare in spiaggia nei giorni seguenti.
Dov'è la movida a Santorini?
Il centro nevralgico della movida di Santorini è Fira, il capoluogo dell'isola. Le strette e tortuose stradine della città sono disseminate di bar, taverne, ristoranti, disco-pub e locali con musica dal vivo.
Quanto costa la funivia a Santorini?
E` assolutamente sicuro, dispone sei vagoni per ogni percorso, con capienza di sei persone a vagone. Durante il periodo estivo il funivia esegue una corsa ogni 20 minuti. Il costo è 5 euro a ogni persona adulta e a ogni percorso e 50% per i ragazzi.
Dove vedere il tramonto più bello a Santorini?
La località più famosa per osservare il tramonto a Santorini. La postazione top è senza dubbio il piccolo castello veneziano di Londsa, uno dei punti panoramici più belli di tutta l'isola. Da qui si può ammirare quasi tutto il borgo con il mulino e il cratere fino a Thira.
Quanto costa un taxi a Santorini?
Servizio taxi Puoi chiamare direttamente le diverse compagnie, come Santorini Transport (+30 22860 698 463 7384) o Santorini Transfer (+30 22860 697 228 7072). Le tariffe variano a seconda della stagione e, in media, una corsa da 10 km costa tra i 25 e i 30 €.
Come ci si sposta sull'isola di Santorini?
A Santorini ci sono 9 linee di autobus, tutte gestiti dalla KTEL: Aeroporto, Kamari, Akrotiri, Perissa, Monolithos, Vlychada, Exo Gonia e Vourvoulos. L'autobus è praticamente l'unico mezzo pubblico che troverete sull'isola e ha, come maggiore nodo di scambio, Fira.
Come è il mare a Santorini?
il mare di Santorini è limpidissimo. pupoi andarci tranquillamente,tieni9 pre4sente che è un'isola vulcanica e la sabbia è scura,tutto quà,a kamari la sabbia è di grana grossa,a perissa-perivelos più fine,io preferisco le seconde.
Quando fare il bagno a Santorini?
I migliori mesi per fare il bagno a Fira sono giugno, luglio, agosto, settembre et ottobre.
Dove fare il bagno a Fira?
Vourvoulos. Fira - Eremita, Sabbia. ... Monolithos. Monolithos - Family, Sabbia, Bar. ... Cape Columbo. Koloumpos - Eremita, Mista. ... Baxedes. Oia - Eremita, Sabbia, Hotel. ... Kamari. Kamari - Modaiola, Mista, Bar. ... Perissa. Perissa - Modaiola, Ghiaia, Bar. ... Perivolos. Perissa - Modaiola, Mista, Spiaggia attrezzata. ... Agios Georgios.
Qual è più bella Mykonos o Santorini?
Se ami il mare, la vita da spiaggia e quell'autenticità tipica della Grecia insulare, allora Mykonos o Santorini non importa: entrambe sono una meraviglia! Scegli Mykonos se desideri una vacanza movimentata; Santorini se vuoi goderti un soggiorno romantico con la tua dolce metà.
Dove si trova la cupola blu a Santorini?
Le foto di Santorini note a tutti, quelle con le cupole blu, sono tutte scattate ad Oia, il piccolo villaggio nella punta nord dell'isola. Le tre famose cupole blu appartengono alla chiesa di Agios Spyridonas e sono il luogo più fotografato di tutta l'isola.
Dove fare aperitivo con vista Santorini?
Come vi ho detto..si paga lo spettacolo, ma ne vale la pena! Indimenticabile!
Francos'Bar – Fira. Franco's Bar. Iriana Cafè Franco's Bar – Pyrgos. Lioyerma Lounge Cafe pool bar.
Dove andare a mangiare a Santorini?
Le migliori taverne e ristoranti di Santorini
Bicicletta rossa a Oia. ... Taverna di Dimitris ad Ammoudi. ... Taverna Krinaki a Finikia. ... Taverna Skala a Oia. ... Taverna di pesce a Vlychada. ... Il caffè di Kyra-Voula a Pyrgos. ... Ristorante Koukoumavlos a Fira. ... Azienda vinicola Hatzidakis a Pyrgos.
Per cosa è famosa Santorini?
Come detto in apertura, Santorini non è famosa soltanto per l'architettura cicladica, i tramonti, il mare e la vita notturna. C'è anche la viticoltura che, da sempre, è una delle peculiarità della più grande isola dell'arcipelago delle Cicladi.
Come si arriva a Oia?
Le corse ci sono ogni mezz'ora con partenza da Fira (Thira), dalle 7 del mattino fino alle 24 di sera. In alternativa, puoi raggiungere Oia con un'auto, uno scooter o un quad che solitamente viene preso a noleggio dalla maggior parte dei turisti che giungono a Santorini. Sono due le strade che ti portano a Oia.
Dove alloggiare a Santorini spendendo poco?
Dove alloggiare a Santorini spendendo poco?
Karterados: un'ottima opzione a prezzi competitivi per alloggiare vicino a Fira, consigliato avere un'auto a noleggio; Perissa beach: la grande spiaggia a sud-est, più economica dei paesini più gettonati.
Cosa fare a Oia la sera?
Osservare il tramonto dalle rovine del castello di Agios Nikolaos. Visitare le migliori spiagge di Santorini. Prenotare una crociera in barca come questa che include la caldera e le sorgenti termali oppure una crociera come questa al tramonto.
Cosa fare in 3 giorni a Santorini?
Itinerario di Santorini in 3 giorni
Giorno 1. Thira. Firostefani e Imerovigli. Oia e Baia di Ammoudi. Giorno 2. Antica Thera. Kamari Beach. Akrotiri. Red Beach e Faro di Akrotiri. Giorno 3. Caldera e crociera alle isole vulcaniche. Santo Wines.