Dove bagnare i gatti quando fa caldo?

Domanda di: Dr. Ileana Romano  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

Così come noi ci bagniamo polsi e caviglie per trovare refrigerio, lo stesso trucco funziona anche per i gatti. Può essere utile anche inumidire il loro pelo sulla testa e sul dorso per regalargli la piacevole sensazione di refrigerio dell'acqua che evapora. Proprio come fanno loro stessi con la loro saliva.

Dove bagnare il gatto per rinfrescarlo?

E' possibile anche lasciare uno straccio umido in prossimità della cuccia: se lo vorrà, il gatto di tanto in tanto vi si adagerà; Attenzione però, se micio è molto accaldato è opportuno bagnarlo con molta delicatezza.

Dove bagnare il gatto quando fa caldo?

Le zampe del micio, in particolare i polpastrelli, aiutano la temperatura corporea a scendere. Oltre alla testa, prova a bagnare anche questa parte del corpo.

Dove rinfrescare i gatti?

Puoi contribuire al benessere del gattino offrendogli una cuccia confortevole e fresca. Se le temperature superano i trenta gradi, puoi anche posizionare al suo interno una borsa dell'acqua calda riempita di acqua fredda. Sistemala però in modo che lui non sia costretto a starci a diretto contatto.

Cosa fare quando i gatti hanno caldo?

In estati i gatti soffrono il caldo e tendono quindi a mangiare poco. Per aiutare il felino ad assumere tutto il nutrimento necessario possiamo fornirgli più alimenti umidi che secchi. È anche possibile preparargli dei piccoli ghiaccioli con brodo di carne oppure con acqua e frutta.

Come RINFRESCARE il GATTO in ESTATE ☀️🐱💦 (6 Consigli)