Dove buttare la passata di pomodoro andata a male?

Domanda di: Dott. Benedetta Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (38 voti)

A questo punto, dove smaltire l'alimento scaduto? In linea di massima, questo va gettato nell'umido o organico: qui finiscono gli scarti e gli avanzi sia che siano cotti sia che siano crudi ma anche scaduti e avariati, purché gettati senza involucro.

Dove buttare passata di pomodoro andata a male?

Devi chiedere al settore ambiente del tuo comune, qua in Sardegna, l'olio usato e il cibo scaduto, lo portiamo in discarica e là lo danno a ditte che lo recuperano.

Dove si butta il cibo scaduto con contenitore?

Invitiamo anche carta e plastica!

Cibo scaduto: non devi gettare sacchetti o vaschette intere ma separare l'alimento scaduto dal resto, separandone la destinazione; quindi vaschette alimentari di polistirolo ad uso alimentari nella plastica, scatole di cartone nella carta e scatolette di alluminio nel vetro.

Come non far ammuffire la passata di pomodoro?

Se avete preparato della deliziosa passata di pomodoro fatta in casa, è bene adottare un metodo di conservazione che permetta di preservarne tutto il sapore per lungo tempo, così da non rischiare di sprecarla. Il modo migliore per conservare la passata è in barattoli di vetro a chiusura ermetica.

Dove si buttano le bottiglie di pomodoro?

Vanno conferiti nel sacco giallo codificato per gli imballaggi in plastica e lattine. Ancora meglio, invece di buttarli, sciacqua i barattoli e i coperchi e riutilizzali all'infinito in cucina!

PASSATA di POMODORO – La conserva che sa di casa ❤️🍅 FACILISSIMA!