Dove buttare l'involucro dei crackers?

Domanda di: Ilario Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

L'involucro che avvolge le confezioni di merendine e prodotti da forno (es. crackers) dove deve essere conferito? Se non è accoppiato con altri materiali deve essere messo nel contenitore degli imballaggi in plastica, così come tutte le pellicole per alimenti.

Dove si buttano gli involucri degli alimenti?

La carta oleata, quella della focaccia, dei salumi, dei formaggi, NON va nel contenitore di carta e cartone: a meno che non sia indicato sulla confezione, va nell'indifferenziato!

Dove si butta il sacchetto dei biscotti?

✅ In caso contrario, cioè dove non c'è alcuna indicazione nella confezione, il sacchetto dovrà essere conferito nella raccolta del SECCO RESIDUO/INDIFFERENZIATO. P.S. Invece per i sacchetti dei biscotti interamente in plastica, essendo degli imballaggi, andranno gettati nella raccolta differenziata della PLASTICA.

Dove si butta la carta dei wafer?

In conclusione quindi, poiché è composto prevalentemente da carta puoi buttarlo nella raccolta differenziata di carta e cartone, a meno che non sia indicato diversamente dal tuo Comune di appartenenza.

Dove buttare il sacchetto della pasta?

Una volta buttata la pasta dove butto la scatola? Separare la confezione di cartone dalla finestrella in plastica è gradito ma non strettamente necessario. Puoi conferire la scatola della pasta con carta e cartone perché la finestrella viene separata in cartiera e non compromette il riciclo.

Rifiuti: e questo dove lo butto? Adesso lo sai