Quanto dura la carta IoStudio?

Domanda di: Kristel De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (5 voti)

La Carta IoStudio viene distribuita ogni anno a tutti gli studenti frequentanti gli istituti secondari di II grado statali e paritari d'Italia. Le Carte vengono consegnate agli studenti del I anno di corso direttamente dalle segreterie scolastiche e hanno una validità di 5 anni.

Cosa fare quando scade carta IoStudio?

R: Se la tua carta è scaduta e stai ancora frequentando una scuola superiore, devi recarti presso la tua segreteria scolastica munito di codice fiscale.

Come rinnovare carta IoStudio?

Per la sostituzione della Carta il Titolare deve rivolgersi presso la segreteria della propria scuola o contattare la redazione loStudio all'indirizzo e-mail [email protected].

Quanti soldi ci sono sulla carta io studio?

Come vedere quanti soldi ci sono

Controllare il saldo disponibile all'interno della Carta dello Studente è possibile in uno dei seguenti modi: recandosi in uno sportello di un Ufficio Postale; presso un ATM Postamat; accedendo all'area riservata della piattaforma dedicata alla Carta IoStudio.

Come funziona la Carta dello Studente?

IoStudioPostepay è una carta prepagata ricaricabile che ti consente di fare acquisti fino a 2.500 euro in tutti i negozi e in tutti i siti internet del circuito Visa/Visa Electron e di prelevare fino a 1.000 euro all'anno presso tutti gli ATM Postamat e Visa.

Carta dello Studente "Io Studio", cos’è e come richiederla