VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Cosa conviene comprare in Cina?
I migliori 10 souvenir dalla Cina
Tè Seta. Gioielli. Bacchette. Cloisonné Nodi cinesi. Calligrafia. Alcolici.
Cosa non comprare dai cinesi?
La lista dei prodotti che il Ministero della Salute ritiene ad alto rischio per i consumatori è lunghissima: Borse d'acqua calda elettriche,inchiostri per i tatuaggi contenenti sostanze pericolose (e vietate in Italia), pentole made in Cina rivestite con composti derivati dell'amianto.
Come non pagare la dogana dalla Cina?
Addio soglia dei 22 Euro Si deve pagare IVA e dazi su qualsiasi importazione dalla Cina e dai paesi extra UE, anche su spedizioni con valore inferiore di 22 Euro. L'unica esenzione prevista sarà per spedizioni sotto i 150 Euro di valore dichiarato, in questi casi si deve pagare solo l'IVA.
Dove conviene comprare all'ingrosso?
Comprare all'ingrosso e rivendere: conclusioni
Alibaba: miglior sito di vendita all'ingrosso generale; DHGate: miglior sito di vendita all'ingrosso con ordini minimi inferiori; eBay: miglior sito dove trovare prodotti venduti all'ingrosso; SaleHoo: miglior sito dove trovare grossisti e fornitori affidabili;
Come si chiama la concorrente cinese di Amazon?
Alibaba. Poco da dire sulla società che viene spesso percepita come l' Amazon cinese, leader assoluta dell'e-commerce nel Paese. Rappresenta infatti circa un terzo dei pagamenti nell'ambito del settore retail in Cina ed è sempre più presente nelle aree meno sviluppate.
Come si chiama eBay cinese?
Taobao (in cinese semplificato: 淘宝网; in cinese tradizionale: 淘寶網; in pinyin: Táobǎo Wǎng; letteralmente: "ricerca della rete tesoro") è un sito web di negozio online cinese simile ad eBay, Amazon e Rakuten, la sua sede è ad Hangzhou ed è gestito da Alibaba Group.
Chi è che vende on line ai cinesi?
Alibaba, il gigante cinese dello shopping online.
Perché i prodotti cinesi costano meno?
“Ma perché i prodotti cinesi costano poco? Cattiva qualità, sicuramente!” Si e no. E' vero, non troverai praticamente mai materiali fatti a mano (parlo ovviamente della grande distribuzione) e la qualità delle plastiche non sempre sarà eccezionale, ma i prodotti sono sostanzialmente soddisfacenti.
Dove acquistare prodotti a basso costo?
6 siti per comprare online a poco prezzo
Bonprix. Gli e-commerce di moda e accessori hanno spesso forti sconti durante i saldi o in caso di promozioni e codici sconto, ma pochi vantano un catalogo conveniente come quello di Bonprix. ... Deichmann. ... Decathlon. ... Kiko. ... Libraccio. ... Banggood.com.
Quale sito ha sostituito Vova?
vova.com: i 5 concorrenti principali nel mese di Gennaio 2023 sono apteekkiplus.fi, metalshop.de, fyndiq.fi, all2day.dk e altri. Secondo i dati di Similarweb relativi alle visite mensili, il principale concorrente di vova.com nel mese di Febbraio 2023 è apteekkiplus.fi, con 65.6K visite.
Quanto costa sdoganare un pacco dalla Cina?
I dazi doganali si aggirano tra lo 0% e il 7% circa, a seconda della classe merceologica, ovvero a seconda della tipologia di prodotto.
Quanto si paga la dogana dalla Cina in Italia?
Si tratta di una normale importazione dalla Cina per la quale per ciascuna voce doganale verra' applicato il dazio del 12 per cento sul valore CIF delle merci (merci più' trasporto più' assicurazione) ed un'iva del 21 per cento.
Come faccio a sapere se devo pagare la dogana?
Da tenere bene a mente queste semplici regole:
Se il valore supera i 150 euro, verranno applicati sia i dazi doganali che il pagamento dell'IVA. Se invece si tratta di un acquisto commerciale inferiore o uguale a 150 euro, dovrai pagare solo l'IVA.
Cosa comprare in Cina e rivendere in Italia?
Tra gli oggetti più trattati e che garantiscono i maggiori guadagni nell'iter “importazione-vendita al dettaglio” ci sono i piccoli pezzi di gioielleria o bigiotteria, scarpe e vestiti, accessori per la telefonia mobile, prodotti di make up e persino i semi, per i quali occorre fare particolare attenzione alle norme ...
Cosa conviene comprare ad Hong Kong?
Cosa comprare : A parte gli shop dei soliti souvenir (palle di neve, berretti, tazze, draghi, calamite e quant'altro) di cui Hong Kong è ovviamente piena, un occhio particolare merita l'elettronica. I prezzi per acquistare computer, smrtphone e accessori vari è davvero conveniente....
Come pagare i fornitori cinesi?
Bonifico bancario (telegraphic transfer, [T/T]) Il bonifico bancario non è nulla di più o nulla di meno di una normale transazione bancaria. Questo metodo di pagamento è accettato da tutti i produttori cinesi detentori di un conto bancario.
Cosa si compra con 1 euro in Cina?
1) Prezzi in Cina
un frutto comprato da una bancarella = 1 Yuan = 10 centesimi. uno spiedino (carne misteriosa) comprato da una bancarella = 0.5-3 Yuan = 5-30 centesimi. pranzo a mensa < 10 Yuan = 1 Euro. un pranzo in un ristorantino per studenti universitari = 10 Yuan = 1 Euro.
Quanto costa una pizza in Cina?
Quattro bruschette al modico costo di 42 yuan (5,90 euro); pizza con rucola , parmigiano, fiordilatte. 119 yuan (16,60 euro); pizza melenzane, salsicce e fiordilatte 98 yuan (13,70 euro); pizza vegetariana con verdure 88 yuan (12.30 euro). Sommando al tutto le bibite, il risultato è 362 yuan pari a 50,35 euro.