Dove conviene comprare casa a Londra?

Domanda di: Dr. Gianmaria Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (1 voti)

Tra i quartieri migliori in cui comprare un immobile di lusso a Londra ci sono: Camberwell, Ealing Broadway, Whitechapel, Twickenham, Croydon, Manor Park. Nel quartiere Ealing Broadway, ad esempio, si possono trovare immobili che hanno un valore medio di 670 mila sterline al metro quadro.

Dove le case costano di meno a Londra?

E il più economico in assoluto è Barking and Dagenham. Qui - anche se in moltissimi non lo sanno - una casa può costare davvero poco. Anche meno di una casa in Italia. Diversi siti e testate giornalistiche hanno fatto notare di recente come a Barking and Dagenham ci siano case che costano solo 200 mila euro.

Dove conviene comprare a Londra?

Quali sono i quartieri dello Shopping

I più famosi sono Oxford Street, Regent Street e Covent Garden, ma ci sono molte altre zone in cui si possono trovare ottimi negozi. Tra i migliori ci sono: Oxford e Regent Street, Bond St., Piccadilly Circus e Kensington High Street, tutte nel centro di Londra.

Qual è il prezzo medio di una casa a Londra?

Le città in cui comprare casa costa di più sono Londra (14.000 euro/mq) e Parigi (10.270 euro/mq). Tra le città italiane spiccano Milano e Roma con prezzi medi al metro quadro attorno ai 3.600 euro/mq.

Quanto rende una casa a Londra?

“Una casa a Londra rende in media dal 3,5 al 5% annuo ma il vero vantaggio sta nella 'no tax area' al di sotto delle 9.400 sterline, una cifra che salirà a 10.000 sterline dal 2014″, spiega Fasanella.

Ecco come si compra una casa a Londra: tutti i passaggi!