Domanda di: Dr. Gianmaria Gallo | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(1 voti)
Tra i quartieri migliori in cui comprare un immobile di lusso a Londra ci sono: Camberwell, Ealing Broadway, Whitechapel, Twickenham, Croydon, Manor Park. Nel quartiere Ealing Broadway, ad esempio, si possono trovare immobili che hanno un valore medio di 670 mila sterline al metro quadro.
E il più economico in assoluto è Barking and Dagenham. Qui - anche se in moltissimi non lo sanno - una casa può costare davvero poco. Anche meno di una casa in Italia. Diversi siti e testate giornalistiche hanno fatto notare di recente come a Barking and Dagenham ci siano case che costano solo 200 mila euro.
I più famosi sono Oxford Street, Regent Street e Covent Garden, ma ci sono molte altre zone in cui si possono trovare ottimi negozi. Tra i migliori ci sono: Oxford e Regent Street, Bond St., Piccadilly Circus e Kensington High Street, tutte nel centro di Londra.
Le città in cui comprare casa costa di più sono Londra (14.000 euro/mq) e Parigi (10.270 euro/mq). Tra le città italiane spiccano Milano e Roma con prezzi medi al metro quadro attorno ai 3.600 euro/mq.
“Una casa a Londra rende in media dal 3,5 al 5% annuo ma il vero vantaggio sta nella 'no tax area' al di sotto delle 9.400 sterline, una cifra che salirà a 10.000 sterline dal 2014″, spiega Fasanella.