Domanda di: Dott. Luce Testa | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(13 voti)
Dove conviene comprare auto all'estero
Secondo uno studio del 2010 stilato dalla Commissione Europea, i paesi più gettonati per comparare auto all'estero sono: la Romania, la Lettonia e l'Estonia. Questi Paesi dell'Est ti offrono grandi opportunità di risparmio per vetture di piccola cilindrata, ma non solo.
A quanto intuibile dallo studio, i Paesi dell'Est, come la Romania, la Lettonia e l'Estonia offrono a chi sta cercando un'auto all'estero grandi possibilità di risparmio. In alcuni casi i prezzi differiscono addirittura del 44%.
Se si vuole risparmiare sull'acquisto di un veicolo una soluzione concreta può essere quella di comprare auto in Germania. Solitamente, infatti, i prezzi delle vetture in vendita sul territorio tedesco sono inferiori a quelli applicati in Italia anche di diverse migliaia di euro.
La ragione per cui i prezzi delle auto sono più bassi in Germania, soprattutto per quanto concerne le auto usate, è data dal fatto che il governo tedesco applica costantemente degli incentivi per coloro che acquistano veicoli meno inquinanti.
Subito.it. Subito è una piattaforma molto nota, dove è possibile comprare di tutto. Dal momento che è forse il sito di annunci più usato in Italia, è molto semplice trovare l'auto usata più adatta alle proprie esigenze, vendendo al contempo la propria.