Quanto vale il servizio senza titolo?

Domanda di: Quasimodo Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (36 voti)

Tuttavia è bene sapere che il servizio eventualmente prestato senza titolo valido non varrà punteggio, a meno che non si dovesse acquisire un titolo valido successivamente. In questo caso, si andrà a recuperare retroattivamente quel servizio prestato in passato, pur in assenza di titolo valido.

Cosa vuol dire servizio senza titolo?

Di converso, si considera servizio senza titolo quello che è stato svolto senza il possesso del titolo di studio richiesto dalla normativa vigente.

Cosa succede se si insegna senza titolo?

"Il servizio prestato nel corso degli anni senza titolo di studio di accesso è valido ai fini della valutazione del servizio se e solo se il suddetto titolo di accesso è in possesso dell'aspirante al momento di presentazione della domanda."

Quanto valgono i titoli di servizio?

Il punteggio complessivo di servizio valutabile per ciascuna graduatoria (e per ogni anno scolastico), è al massimo di 12 punti.

Quanto vale ogni anno di servizio?

“Servizio di insegnamento prestato sulla specifica classe di concorso o su posti di sostegno agli alunni con disabilità sullo specifico grado: Sono attribuiti, per ciascun mese o frazione di almeno 16 giorni: 2 PUNTI. Sino a un massimo, per ciascun anno scolastico, di: 12 punti”.

Quanto vale il tuo tempo?